Discussioni su L'esorcista - Film (1973) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

121 post
  • Caesars • 23/05/13 17:06
    Scrivano - 16812 interventi
    Il 19 giugno, e solo quel giorno, L'esorcista tornerà nelle sale italiane. Per chi non volesse perdersi l'evento ecco dove verrà proiettato:
    http://www.splattercontainer.com/news/item/l-esorcista-torna-al-cinema-ecco-il-trailer-e-la-lista-aggiornata-delle-sale-italiane
  • Ruber • 10/06/13 19:32
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    40 anni e non sentirli! Grazie Friedkin per averci regalato questo monumento del cinema horror!
  • John trent • 11/06/13 10:59
    Custode notturno - 526 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Il 19 giugno, e solo quel giorno, L'esorcista tornerà nelle sale italiane.

    Se lo proiettassero in pellicola sarebbe da andare a vedere di corsa ma purtroppo non sarà così.....
  • Zender • 23/06/13 18:37
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Ehm, Ale nkf, hai scritto:

    un tema musicale che senza divenire famoso come quello di Profondo rosso.

    Il Tubular bells di Oldfield nel mondo è infinitamente più celebre del tema dei Goblin, quel disco ha venduto credo venti volte il disco dei Goblin :)
  • Ale nkf • 23/06/13 19:00
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Ahahah ok non lo sapevo! Ho sempre ritenuto fosse più conosciuto profondo rosso. Ad ogni modo, se va bene, potresti scrivere: un tema musicale che, a mio parere, senza toccare il livello qualitativo di profondo rosso, che ho apprezzato maggiormente...
  • Kanon • 23/06/13 21:09
    Fotocopista - 835 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ehm, Ale nkf, hai scritto:

    un tema musicale che senza divenire famoso come quello di Profondo rosso.

    Il Tubular bells di Oldfield nel mondo è infinitamente più celebre del tema dei Goblin, quel disco ha venduto credo venti volte il disco dei Goblin :)


    Tra l'altro, sono i Goblin ad aver subìto l'influenza di Oldfield.
  • Zender • 24/06/13 07:26
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Ok Ale, corretto.
  • Didda23 • 10/03/14 09:26
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mitiche le correzioni al flanetto!
  • Mco • 10/03/14 19:01
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grazie al Buio e ai suoi pezzi di storia tratti da Tv Sorrisi e Canzoni, ci siamo ritrovati catapultati agli anni Ottanta.
    E fa davvero impressione leggere di un film come quello de quo mandato in onda alle 20.25!!!
    La Mammì doveva ancora venire, certo, ma mette sempre i brividi pensare a quanto le prime serate televisive siano mutate col passare del tempo (e dei costumi)...
  • Rebis • 10/03/14 19:38
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Già, fra l'altro credo proprio che quella fu la messa in onda che segnò la mia infanzia...
  • Buiomega71 • 11/03/14 01:05
    Consigliere - 26030 interventi
    Già! Notare come nel flanetto ci hanno ficcato dentro Linda Blair nelle sequenze finali dell'Esorcista II
  • Zender • 11/03/14 07:33
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Già! Notare come nel flanetto ci hanno ficcato dentro Linda Blair nelle sequenze finali dell'Esorcista II
    Beh, però questo è giusto: è una foto riferita al paragrafo dei sequel e imitazioni che sta appena sotto.
  • John trent • 11/03/14 16:23
    Custode notturno - 526 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Grazie al Buio e ai suoi pezzi di storia tratti da Tv Sorrisi e Canzoni, ci siamo ritrovati catapultati agli anni Ottanta.
    E fa davvero impressione leggere di un film come quello de quo mandato in onda alle 20.25!!!
    La Mammì doveva ancora venire, certo, ma mette sempre i brividi pensare a quanto le prime serate televisive siano mutate col passare del tempo (e dei costumi)...


    Comunque non passò integrale (lo registrai con il mio Sony Betamax).
    Era sicuramente assente almeno la scena della croce ("Fatti chiavare da Gesù!") che si interrompeva bruscamente sui dischi in vinile che volavano contro la parete.
    Non so se mancasse anche altro, è passato qualche annetto... :)
  • Mco • 11/03/14 23:16
    Risorse umane - 9970 interventi
    John trent ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Grazie al Buio e ai suoi pezzi di storia tratti da Tv Sorrisi e Canzoni, ci siamo ritrovati catapultati agli anni Ottanta.
    E fa davvero impressione leggere di un film come quello de quo mandato in onda alle 20.25!!!
    La Mammì doveva ancora venire, certo, ma mette sempre i brividi pensare a quanto le prime serate televisive siano mutate col passare del tempo (e dei costumi)...


    Comunque non passò integrale (lo registrai con il mio Sony Betamax).
    Era sicuramente assente almeno la scena della croce ("Fatti chiavare da Gesù!") che si interrompeva bruscamente sui dischi in vinile che volavano contro la parete.
    Non so se mancasse anche altro, è passato qualche annetto... :)


    Grande il formato Betamax!!!!
    Comunque intendevo dire che in quel periodo, a prescindere dall'integralità o meno e con la Mammì ancora a venire, trovare in palinsesto un film comunque spaventoso come quello in questione alle 20.25 resta un fenomeno inimmaginabile oggidì.
    E, negli stessi anni, su emittenti private alle 14 o 15 passavano leccornie horror (Apocalypse domani...) od erotiche (i vari Jess Franco...) completamente uncut!
    Che tempi ;-)))
  • Buiomega71 • 12/03/14 01:02
    Consigliere - 26030 interventi
    John trent ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Grazie al Buio e ai suoi pezzi di storia tratti da Tv Sorrisi e Canzoni, ci siamo ritrovati catapultati agli anni Ottanta.
    E fa davvero impressione leggere di un film come quello de quo mandato in onda alle 20.25!!!
    La Mammì doveva ancora venire, certo, ma mette sempre i brividi pensare a quanto le prime serate televisive siano mutate col passare del tempo (e dei costumi)...


    Comunque non passò integrale (lo registrai con il mio Sony Betamax).
    Era sicuramente assente almeno la scena della croce ("Fatti chiavare da Gesù!") che si interrompeva bruscamente sui dischi in vinile che volavano contro la parete.
    Non so se mancasse anche altro, è passato qualche annetto... :)


    Sì, confermo. La scena del crocefisso usato come "dildo" da Reagan fù eliminata da questa versione televisiva (anche nella seconda replica sempre su ItaliaUno)

    Rimasi scioccato quando la vidi, integrale per la prima volta, sulla vhs Warner
  • Zender • 12/03/14 08:25
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Credo che quella scena in tv non si sia mai vista (e si può anche capire perché).
  • John trent • 12/03/14 11:20
    Custode notturno - 526 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sì, confermo. La scena del crocefisso usato come "dildo" da Reagan fù eliminata da questa versione televisiva (anche nella seconda replica sempre su ItaliaUno)

    Rimasi scioccato quando la vidi, integrale per la prima volta, sulla vhs Warner


    Esattamente la stessa cosa successa a me...
    Noleggiai la vhs Warner nel 1989, mi pare, e non avevo mai visto quella scena prima. :-O
    Ultima modifica: 12/03/14 11:21 da John trent
  • Rebis • 12/03/14 11:43
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Credo che quella scena in tv non si sia mai vista (e si può anche capire perché).

    Ma no, è stata mantenuta nelle messe in onda successive: la ricordo su Rai 3 e credo anche su Rai 4 dove hanno trasmesso la "versione integrale/estesa".
  • Deepred89 • 12/03/14 11:45
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Credo che quella scena in tv non si sia mai vista (e si può anche capire perché).

    Ma no, è stata mantenuta nelle messe in onda successive: la ricordo su Rai 3 e credo anche su Rai 4 dove hanno trasmesso la "versione integrale/estesa".


    Confermo. Quando vidi il film la prima volta, su Rai 1 nell'estate del 2000, la scena era presente.
  • John trent • 12/03/14 12:18
    Custode notturno - 526 interventi
    Evidentemente c'era già in giro il master del dvd. Quando passò negli anni '80 la scena mancava (master fullscreen).