124c • 17/11/10 12:16
Contatti col mondo - 5195 interventi Fabiodm102 ebbe a dire:
Non credo che ormai lo distribuiscano... Leiji Matsumoto è vero che è molto più profondo di Go Nagai... Ma per quanto riguarda Harlock non è una delle serie che preferisco, la trovo un pò lenta e a volte un pò noiosa, anche se molto profonda, preferisco il Danguard.
Ti capisco, la saga di capitan Harlock era troppo da adolescenti per piacere, in toto, ai bambini di quel tempo, che eravamo noi (troppe astronavi, troppa misoginia e nessun robot gigante). Tornando ai film di montaggio di Go Nagai, certo,
Goldrake all'attacco è stato il primo, ma io preferisco
Goldrake l'invicibile, anche perchè lo vidi al cinema.
Goldrake addio è bello, certo, ma nonostante l'inedito del comandante Marcus, la scelta di alcuni episodi mosci (come quello dei topi robot e del comandante di Vega invidioso di Gandal e Zuril che viene ucciso da Alcor/Koji con la Trivella Spaziale di Maria), le troppe sequenze tagliate nell'episodio di Rubina (ma da quando in qua Actarus e Rubina s'incontrano solo di sfuggita?) e l'amputazione completa della penutima puntata (che trovo essenziale per capire la fine) fanno del terzo Goldrake-film il peggiore della serie.
P.S.:
Danguard ha un senso finchè è vivo il capitano Dan, morto lui, s'ammoscia la serie, viaggio su Prometeo o meno.
Ultima modifica: 17/11/10 12:33 da
124c
124c, Lucius