Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Jeeg contro i mostri di roccia - La più grande vittoria di Jeeg robot - Film d'animazione (1979)

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Gravemente insufficiente!:
    124c, Lucius

DISCUSSIONE GENERALE

30 post
  • 124c • 17/11/10 12:16
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Fabiodm102 ebbe a dire:
    Non credo che ormai lo distribuiscano... Leiji Matsumoto è vero che è molto più profondo di Go Nagai... Ma per quanto riguarda Harlock non è una delle serie che preferisco, la trovo un pò lenta e a volte un pò noiosa, anche se molto profonda, preferisco il Danguard.

Ti capisco, la saga di capitan Harlock era troppo da adolescenti per piacere, in toto, ai bambini di quel tempo, che eravamo noi (troppe astronavi, troppa misoginia e nessun robot gigante). Tornando ai film di montaggio di Go Nagai, certo, Goldrake all'attacco è stato il primo, ma io preferisco Goldrake l'invicibile, anche perchè lo vidi al cinema. Goldrake addio è bello, certo, ma nonostante l'inedito del comandante Marcus, la scelta di alcuni episodi mosci (come quello dei topi robot e del comandante di Vega invidioso di Gandal e Zuril che viene ucciso da Alcor/Koji con la Trivella Spaziale di Maria), le troppe sequenze tagliate nell'episodio di Rubina (ma da quando in qua Actarus e Rubina s'incontrano solo di sfuggita?) e l'amputazione completa della penutima puntata (che trovo essenziale per capire la fine) fanno del terzo Goldrake-film il peggiore della serie.
    P.S.: Danguard ha un senso finchè è vivo il capitano Dan, morto lui, s'ammoscia la serie, viaggio su Prometeo o meno.
    Ultima modifica: 17/11/10 12:33 da 124c
  • 124c • 17/11/10 16:02
    Tornando a Jeeg, secondo me è un peccato che non sia mai apparso in nessuno dei sei lungometraggi animati degli anni'70. Se c'era spazio per Getta Robot, che ai tempi non era il massimo, ci poteva anche essere posto per Jeeg.
  • Fabiodm102 • 17/11/10 18:26
    Disoccupato - 346 interventi
    Si effetivamente io Jeeg lo preferisco a Getta... ma sembra che non sis siano messi daccordo per via degli sponsor.
  • 124c • 18/11/10 11:53
    Fabiodm102 ebbe a dire:
    Si effetivamente io Jeeg lo preferisco a Getta... ma sembra che non sis siano messi daccordo per via degli sponsor.

Questa degli sponsor non la sapevo, grazie. Secondo te, è peggioJeeg contro i mostri di roccia - La più grande vittoria di Jeeg robot o l'antologico Mazinga contro Goldrake? Io penso che fra i due il primo è il peggiore, e per te?
  • Fabiodm102 • 18/11/10 13:22
    Si... effettivamente quello di Jeeg è proprio il peggiore di tutti!!! Anche se pure Mazinga contro Goldrake (che sarebbe un rimescolamento dei film robottoni) ha del casotto.
  • 124c • 18/11/10 14:00
    Fabiodm102 ebbe a dire:
    Si... effettivamente quello di Jeeg è proprio il peggiore di tutti!!! Anche se pure Mazinga contro Goldrake (che sarebbe un rimescolamento dei film robottoni) ha del casotto.

Già, ma Mazinga contro Goldrake ha tanti di quei rimontaggi (a casa ho due DVD dello stesso film e ti giruo sono diversi, anche se uuqali) che, anche se un casotto ha i suoi momenti buoni.
  • Fabiodm102 • 18/11/10 18:28
    Be diciamo che Mazinga contro goldrake è stato un rimontaggio dei film già di montaggio de Gli ufo robot contro gli invasori spaziali e Mazinga contro gli ufo robot... Anche se negli ultimi due che ho citato si sono solo limitati ad attaccare uno dietro l'altro i film di 30 min. dei robottoni.
  • 124c • 19/11/10 17:21
    Fabiodm102 ebbe a dire:
    Be diciamo che Mazinga contro goldrake è stato un rimontaggio dei film già di montaggio de Gli ufo robot contro gli invasori spaziali e Mazinga contro gli ufo robot... Anche se negli ultimi due che ho citato si sono solo limitati ad attaccare uno dietro l'altro i film di 30 min. dei robottoni.

Cosa buona, secondo me, buonissima.
  • Mco • 19/10/15 23:17
    Risorse umane - 9997 interventi
    Meraviglioso il flano Zendy!
  • Zender • 20/10/15 08:08
    Capo scrivano - 49230 interventi
    eh, un tempo li passavano addirittura al cinema, i robot... :)