Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il cosmo sul comò - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Magnetti • 10/11/09 10:03
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Visto solo a metà per cause di forza maggiore (mi sono addormentato durante l'episodio in chiesa terribilmente noioso), devo comunque segnalare una battuta particolarmente riuscita. Aldo e famiglia sono in macchina. Seduta dietro c'è la suocera Luciana Turina (con le orecchie che le sudano), che pontifica inacidita... Aldo da di matto e dice "sembri la fattucchiera della sirenetta". E guardando Lucianona si nota una somiglianza incredibile, e non solo fisica, con la "tentacolosa" Ursula. (foto di Ursula: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/1/12/Ursula.jpg/280px-Ursula.jpg)
    Ultima modifica: 10/11/09 10:11 da Magnetti
  • Finzi • 10/11/09 16:47
    Galoppino - 115 interventi
    Il film non mi è piaciuto affatto. Tanto che questa battuta non la ricordo proprio. Ricordo che mi è sembrato lunghissimo l'episodio finto-neorealista, lì mi sono proprio addormentato anch'io di brutto brutto brutto!!!
  • Galbo • 10/11/09 17:18
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    concordo, film mediocre e assai noioso
  • Zender • 10/11/09 18:21
    Capo scrivano - 48986 interventi
    Parecchio diverso dai precedenti, tra l'altro. A me gli altri, in un modo o nell'altro, eran sempre piaciuti, questo proprio è stato un tracollo tremendo, dal punto di vista umoristico. Forse colpa di Cesena, il cui umorismo surreale evidentemente mal si sposava con la comicità più fisica di AG&G.
  • Kelly§òkel • 11/11/09 10:06
    Galoppino - 18 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    Visto solo a metà per cause di forza maggiore (mi sono addormentato...)
    Hai fatto bene ad addormentarti, tanto non ti sei perso proprio niente....
    Correva l'anno 1997 quando la penisola tutta veniva scossa da capo a piedi da un terremoto chiamato Aldo, Giovanni e Giacomo, che con il rutilante Tre uomini e una gamba avevano fatto divertire tutti gli italiani che gli avevano dato fiducia seguendoli nel grande salto dal piccolo schermo (e dai teatri) a quello grande, al cinema. Sono passati più di 10 anni e dopo alti (Chiedimi se sono felice) e bassi (La storia di Al, John e Jack) il dinamico trio si ripresenta con questo Il cosmo sul comò che è a dir poco un brutto film, non fa ridere e non ha nemmeno la corposità o la cattiveria necessarie per risultare un'apologo sull'italianità contemporanea. §K
    Ultima modifica: 12/11/09 13:59 da Zender
  • Magnetti • 11/11/09 10:08
    Kelly§òkel ebbe a dire:

§K

Finito di vedere su Sky Cinema 1 +24... rischiando di addormentarmi di nuovo.
  • Kelly§òkel • 11/11/09 10:10
    Magnetti ebbe a dire:
    Kelly§òkel ebbe a dire:

§K

Finito di vedere su Sky Cinema 1 +24... rischiando di addormentarmi di nuovo.

Allora vedo che ti è piaciuto tantissimo, eh? :)
  • Zender • 11/11/09 11:11
    Beh dai, almeno stavolta hai portato a termine l'impresa, Magnetti.

Non sono però troppo d'accordo con gli stroncamenti ad Al John e Jack, che comunque conteneva buoni momenti, aveva ottime scenografie, personaggi simpatici, una regia almeno più vivace, aveva insomma il suo perché. Questo è tutt'altra cosa: vorrebbe avere più pretese, ma è proprio mal scritto e mal diretto.
  • Magnetti • 11/11/09 11:39
    Concordo con Zender. La leggenda di Al John e Jack lo si vedeva volentieri.
  • Harrys • 11/11/09 14:02
    Fotocopista - 649 interventi
    Io credo che l'influenza stilistica di Marcello Cesena nei confronti del trio abbia fatto solamente che del male. La comicità del regista/autore/attore, infatti, poco si confà col grande schermo, a mio avviso... Al contrario, sul piccolo, funziona magnificamente (Sensualità a corte).
  • Zender • 11/11/09 15:03
    Vero, infatti anche MARI DEL SUD, con Abatantuono, è deboluccio assai...
  • Kelly§òkel • 12/11/09 12:28
    Zender ebbe a dire:
    Non sono però troppo d'accordo con gli stroncamenti ad Al John e Jack, che comunque conteneva buoni momenti, aveva ottime scenografie, personaggi simpatici, una regia almeno più vivace, aveva insomma il suo perché.

Nessuno ha stroncato "La leggenda di Al....", anzi mi è piaciuto molto e le risate sono state incontenibili...rammento le scene dei dadi ed Aldo in equilibrio sul nome dell'hotel, pazzescho! Ritornando a prima, ho solo detto che questo film (Al, John,Jack), nonostante tutto, non ha avuto un enorme successo quanto "Tre uomini e...." e "Chiedimi se sono felice"....
    ...infine, il mio commento di ieri era un "menzionare" .... ho scritto soltanto la scesa del trio nel cinema con vari similitudini.
    Ultima modifica: 12/11/09 12:30 da Kelly§òkel
  • Zender • 12/11/09 14:00
    Beh, scrivevi "Sono passati più di 10 anni e dopo alti (Chiedimi se sono felice) e bassi (La storia di Al, John e Jack)". Pensavo che quel "bassi" fosse riferito a un giudizio che condividevi.
  • Mauro • 16/11/24 14:25
    Disoccupato - 12778 interventi
    Le papere del film

https://www.youtube.com/watch?v=ygOwj5Ik23I