Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Questo è un fotogramma che mostra tre malviventi con cui ha a che fare Franco Nero nel film.
Secondo voi quello al centro è un giovane Neri Parenti ? Allora avrebbe avuto 24 anni.
Ellerre • 4/01/10 12:07 Call center Davinotti - 1220 interventi
Manzetto ebbe a dire: Questo è un fotogramma che mostra tre malviventi con cui ha a che fare Franco Nero nel film.
Secondo voi quello al centro è un giovane Neri Parenti ? Allora avrebbe avuto 24 anni.
Indubbiamente sembra proprio lui.
B. Legnani • 4/01/10 12:11 Pianificazione e progetti - 15296 interventi
A proposito, c'è un film con Alberto Sordi, credo della fine degli anni '60, in cui c'è una scena in un appartamento in cui si vede un giovane Dario Argento vestito da chirichetto; nell'inquadratura è seduto su un divano insieme ad altre persone.
Non ricordo il titolo ma sono sicuro che potete aiutarmi.
Caesars ebbe a dire: Credo trattarsi di "Scusi lei è favorevole o contrario?" del quale Argento è stato anche sceneggiatore.
Hai, ragione grazie !
C'è anche la conferma sui commenti al film.
Daidae • 17/06/10 21:53 Contratto a progetto - 1544 interventi
Scusate..io non capisco bene
il genovese,quando Franco Nero
esce correndo dal "Bar Italia"
urta un tizio che dice...""
Qualcuno capisce la frase che dice?
Se mi dici più o meno a che minuto è la scena, cerco di vederla e di capire che dice.
Markus • 18/06/10 11:48 Scrivano - 4768 interventi
Colgo l'occasione per chiedere al "gestore" di inserire il manifesto originale, anzichè la copertina del dvd AYP. Grazie!
Zender • 18/06/10 11:57 Capo scrivano - 49334 interventi
Ok, fatto. tengo però a precisare che sul Davinotti è pieno di locandine derivanti da dvd e non mi è certo possibile iniziare a sostituirle tutte (già devo mettere tutte quelle nuove che arrivano ogni giorno). Diciamo che abbiamo fatto un'eccezione su richiesta.
Markus • 18/06/10 12:11 Scrivano - 4768 interventi
Zender ebbe a dire: Ok, fatto. tengo però a precisare che sul Davinotti è pieno di locandine derivanti da dvd e non mi è certo possibile iniziare a sostituirle tutte (già devo mettere tutte quelle nuove che arrivano ogni giorno). Diciamo che abbiamo fatto un'eccezione su richiesta.
Sai che sono un talebano del manifesto originale. Ti ringrazio.
Zender • 18/06/10 14:50 Capo scrivano - 49334 interventi
Ma sì, certo. Se capita una volta ogni tanto lo faccio volentieri.
Daidae • 18/06/10 20:40 Contratto a progetto - 1544 interventi
Caesars ebbe a dire: Se mi dici più o meno a che minuto è la scena, cerco di vederla e di capire che dice. Ho una copia in vhs e ora come ora
non posso visionarla(non ho il vcr :( ).
Il minuto esatto non lo so,però ricordo che è nei primi 20 minuti
,dopo che Franco Nero viene inviato
dalla moglie di "Gino" al Bar Italia,
ha uno scontro coi picchiatori e fugge.
Scusa se non ti ho risposto ancora Daidae, ma ho fatto uno spostamento di camere in casa e adesso ho un po' di difficoltà a trovare il cd con il film. Appena riesco controllo e traduco.
Daidae • 23/06/10 03:25 Contratto a progetto - 1544 interventi
Caesars ebbe a dire: Scusa se non ti ho risposto ancora Daidae, ma ho fatto uno spostamento di camere in casa e adesso ho un po' di difficoltà a trovare il cd con il film. Appena riesco controllo e traduco. Figurati.
Grazie per l'impegno :)
Ho visionato, più volte in verità, la scena in questione e non sono riuscito a venirne a capo... proprio non si riesce a capire cosa viene detto. Però sicuramente non è in genovese, molto probabilmente è in napoletano (molto presenti in quella zona del centro, negli anni '70).
Daidae • 23/06/10 13:24 Contratto a progetto - 1544 interventi
Caesars ebbe a dire: Ho visionato, più volte in verità, la scena in questione e non sono riuscito a venirne a capo... proprio non si riesce a capire cosa viene detto. Però sicuramente non è in genovese, molto probabilmente è in napoletano (molto presenti in quella zona del centro, negli anni '70). EH!EH!
Non a caso ho chiesto aiuto,le parole sono incomprensibili.
Ultima speranza:i sottotitoli in italiano del dvd.
Zender • 20/04/16 07:56 Capo scrivano - 49334 interventi
Plischin ebbe a dire in curiosità: A circa 1h20' uno dei tre "cattivi" (Massimo Vanni) chiede aiuto inutilmente a uno suo amico genovese. La breve scena si svolge all'interno del cantiere di una nave che è la nave da crociera Achille Lauro (divenuta tristemente nota alla diplomazia internazionale per il dirottamento del 1985 e affondata nel 1994 per un incendio al largo delle coste somale). Grazie a Roger per il fotogramma:
La nave è riconoscibile confrontando
con le numerose immagini presenti in rete (sotto). Secondo wikipedia l'Achille Lauro è rimasta in cantiere a Genova per buona parte del 1972, ovvero in un periodo compatibile con le riprese del film.
Questo però vorrebbe dire che parte del film è stato girato addirittura nel 1972...
Alex75 • 24/06/16 17:59 Call center Davinotti - 710 interventi
Zender ebbe a dire: Plischin ebbe a dire in curiosità: A circa 1h20' uno dei tre "cattivi" (Massimo Vanni) chiede aiuto inutilmente a uno suo amico genovese. La breve scena si svolge all'interno del cantiere di una nave che è la nave da crociera Achille Lauro (divenuta tristemente nota alla diplomazia internazionale per il dirottamento del 1985 e affondata nel 1994 per un incendio al largo delle coste somale). Grazie a Roger per il fotogramma:
La nave è riconoscibile confrontando
con le numerose immagini presenti in rete (sotto). Secondo wikipedia l'Achille Lauro è rimasta in cantiere a Genova per buona parte del 1972, ovvero in un periodo compatibile con le riprese del film.
Questo però vorrebbe dire che parte del film è stato girato addirittura nel 1972...
Se è così, allora la lavorazione del film dev'essere stata particolarmente lunga (o essere rimasta ferma per un bel pezzo), dato che uscì nel settembre 1974.
Noncha17 • 6/10/16 00:52 Pulizia ai piani - 1066 interventi
È iniziata, pochi giorni fa, una campagna di crowdfunding per la pubblicazione del libro Il Bianco Spara!: l'autobiografia di Enzo G.Castellari.
Furetto60, Vito
Stubby, Daidae, Herrkinski, Alex 64, Roger68
Undying, Bruce, Rickblaine, Trivex, Moro, John trent, Rogerone, Rambo90, Jdelarge, Samdalmas, Azione70, Maik271, Alex75, Minitina80, Graf, Lupus73, Donarfio
Caesars, Il Gobbo, Venticello, Deepred89, Puppigallo, Homesick, Cotola, Enzus79, Nando, Giùan, Capannelle, Motorship, Albstef90, Nicola81, Pessoa, Xabaras, Victorvega, Rufus68, Tojo72, Berto88fi, Camibella, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Tomastich, Il Dandi, Markvale, Nancy, Markus, Stefania, Pinhead80, Lythops, Faggi, Noodles, Ira72, Luluke
B. Legnani, Lovejoy, Belfagor, Dr.presago, Saintgifts, Myvincent
Gestarsh99