Discussioni su Il cattivo tenente - Ultima chiamata new Orleans - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 2/09/09 18:24
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Non non è un errore. Non è quello già presente. E' il remake
    girato dal grande Herzog che lo presenterà in concorso a Venezia. Tra l'altro non è mancato uno scambio di battute molto pepato tra Ferrara (che ha accusato Herzog di essere un "ladro") ed il regista tedesco secondo cui la sua è una rivisitazione che ha ben poco da spartire con l'americano.
    Herzog è un grandissimo, ma non so cosa ne uscirà fuori.
    Staremo a vedere.
  • Hackett • 2/09/09 23:16
    Portaborse - 530 interventi
    Se è un remake la cosa mi lascia perplesso, il fatto che lo firmi Herzog mi fà sperare in qualcosa di totalmente diverso. Speriamo bene, lo splendido film di Ferrara non necessitava di repliche.
  • Zender • 3/09/09 11:04
    Capo scrivano - 47778 interventi
    A me la cosa incuriosisce. Anche perché l'originale di Ferrara non l'ho mai apprezzato troppo. Herzog ha una sua visione particolare del cinema, così come ce l'ha Ferrara. In questo li associo. Se fosse ancora vivo ci avrei visto benissimo il caro Kinski, nella parte, anche se Cage, in parti un po' fuori di testa (vedi il remake del BACIO DELLA MORTE, ci sguazza mica male...)
  • Hackett • 3/09/09 20:14
    Portaborse - 530 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In questo li associo. Se fosse ancora vivo ci avrei visto benissimo il caro Kinski, nella parte

    Kinski sarebbe stato un perfetto cattivo tenente, quanto a Cage, spero di ricredermi, ma lo vedo sempre più pesce lesso.
  • Cotola • 5/09/09 02:40
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Paolo Mereghetti dà ragione ad Herzog: il suo film non è un remale di quello di Ferrara. Tuttavia tra i due dice di preferire di gran lunga quello dell'americano.


    Per sentire il suo commento:

    http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=News_dal_Lido&vxClipId=2524_01ebc4da-9959-11de-b514-00144f02aabc&vxBitrate=300
  • Capannelle • 29/12/09 09:24
    Scrivano - 3509 interventi
    Hackett ebbe a dire:
    quanto a Cage, spero di ricredermi, ma lo vedo sempre più pesce lesso.
    Posso dire che stavolta Cage non fa il pesce lesso (o cane bastonato, siam sempre lì..).

    Agli americani il film non è piaciuto: in 5 settimane ha totalizzato solo 1 milione e 300mila dollari che sono spiccioli per gli Usa.
    Ultima modifica: 29/12/09 09:25 da Capannelle
  • Losciamano • 29/12/09 11:40
    Galoppino - 69 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    [b]Agli americani il film non è piaciuto: in 5 settimane ha totalizzato solo 1 milione e 300mila dollari che sono spiccioli per gli Usa.

    Se dassero a me quel milione e 300mila dollari, offrirei a tutti i davinottiani un grande boccale di birra e a chi è astemio, beh, un bel bicchierone di coca cola.... e se non vi basta: tutti a New York per l'ultimo cenone dell'anno !!! :)
  • Capannelle • 2/02/10 10:10
    Scrivano - 3509 interventi
    Una prestazione discreta per un Nicholas Cage che negli anni precedenti aveva girato parecchie pellicole scadenti (unica eccezione Lord of War).
    Come mai così poca cura nella scelta dei copioni? Per problemi economici, leggo infatti che "Per pagare i debiti che ha col fisco americano (14 mln di dollari non versati), Cage è stato costretto a vendere sottocosto una lussuosa villa proprio di Las Vegas, sulla principale via dove sono concentrati tutti i casinò. Da lui acquistato per 8,7 milioni di dollari, l'immenso immobile di 1.300 metri quadri (con una sala cinematografica e un parcheggio per 16 auto) è stato venduto, in un solo giorno, per poco più della metà."
  • Zender • 2/02/10 21:00
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Anche i ricchi piangono...
  • Gestarsh99 • 17/07/14 19:58
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Le due sequenze ultrasurreali con le iguane-fantasma mi hanno regalato attacchi di risate anche a distanza di giorni dalla visione.

    Erano anni che una trovata autoriale non mi risultava tanto geniale ed esilarante :D
  • Giùan • 18/07/14 14:37
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Concordo pienamente, surreali quasi quanto le polemiche (per la verità piuttosto unilaterali peraltro) tra Ferrara ed Herzog. Aldilà di tutto comunque, ribadisco quanto a suo tempo segnalato nel mio commento: Herzog compie un operazione metacinefila (a mio avviso volontaria) di pura parodia del cinema suo ancor più che di quello di Ferrara
    Saluti (tra qualche giorno si scende nella terra natia per "vacanze-lavoro")
  • Didda23 • 18/07/14 14:45
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Saluti a te,carissimo, e buone vacanze lavoro ;)
  • Gestarsh99 • 18/07/14 18:19
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Giùan ebbe a dire:
    Herzog compie un operazione metacinefila (a mio avviso volontaria) di pura parodia del cinema suo ancor più che di quello di Ferrara
    Saluti (tra qualche giorno si scende nella terra natia per "vacanze-lavoro")


    Si, una scelta coraggiosa e rischiosissima che però ha dato i suoi ottimi frutti (almeno per chi ha apprezzato questo approccio smitizzante e "autorevisionistico").

    Buon "Mezzogiorno" di fuoco (qui fa un caldo sahariano, ti avviso).
  • Giùan • 18/07/14 23:01
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Ehilà giovane Didda: contraccambio con sincera affettuosa cinefilia il tuo saluto

    Gest pure a Milano sti ultimi due giorni non s'è scherzato ma da noi lo so bene è sempre un pò come Il tè nel deserto

    Buonanotte ragazzi