Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 16/11/10 07:44 Capo scrivano - 49335 interventi
Mercoledì 17 NOVEMBRE ore 22:40 su *SKY CINEMA 1 Dice Capannelle: Se Cage recupera parecchi punti rispetto alle sue ultime apparizioni e pure la Mendes pare meritevole bisogna dire che Herzog qualcosa di buono lo ha combinato. Il film in effetti non delude, traccia un percorso tra il malsano istituzionale (Cage rende bene il personaggio laido e indolente) e l'ironia stile Coen ma questo cocktail funziona a intermittenza. Discreto lavoro, insomma e a prova di omologazione ma senza picchi di intensità. E anche le immagini per così dire visionarie aggiungono poco.
Zender • 4/07/11 08:06 Capo scrivano - 49335 interventi
Lunedì 4 LUGLIO ore 18:55 su *SKY MAX Dice Capannelle: Se Cage recupera parecchi punti rispetto alle sue ultime apparizioni e pure la Mendes pare meritevole bisogna dire che Herzog qualcosa di buono lo ha combinato. Il film in effetti non delude, traccia un percorso tra il malsano istituzionale (Cage rende bene il personaggio laido e indolente) e l'ironia stile Coen ma questo cocktail funziona a intermittenza. Discreto lavoro, insomma e a prova di omologazione ma senza picchi di intensità. E anche le immagini per così dire visionarie aggiungono poco.
Lunedì 12 MARZO ore 21:05 su RAI 3 Dice Cotola: Poco "herzoghiano", di cui manca l'estro visionario ed i toni sobri, e per nulla "ferrariano", di cui manca completamente la tormentata religiosità del protagonista, questo remake si lascia comunque apprezzare per la discreta regia di Herzog che sceglie di utilizzare un tono abbastanza ironico e ghignante (compreso il finale che arriva inaspettato soprattutto a chi conosce l'originale) e che conferisce alla sua "creatura" un bel ritmo ed una certa godibilità con qualche momento bello e riuscito.
Mercoledì 30 MAGGIO ore 21:10 su RAI 4 Dice Galbo: Il contesto cupo e drammatico che caratterizzava l'originale di Abel Ferrara, viene qui sostituito da un'atmosfera ironica di fondo che avvolge il progressivo degrado del personaggio ed impedisce di prenderlo completamente sul serio.
Domenica 2 SETTEMBRE ore 21:20 su RAI MOVIE Dice Galbo: Il contesto cupo e drammatico che caratterizzava l'originale di Abel Ferrara, viene qui sostituito da un'atmosfera ironica di fondo che avvolge il progressivo degrado del personaggio ed impedisce di prenderlo completamente sul serio.
Giovedì 29 NOVEMBRE ore 21:10 su RAI MOVIE Dice Galbo: Il contesto cupo e drammatico che caratterizzava l'originale di Abel Ferrara, viene qui sostituito da un'atmosfera ironica di fondo che avvolge il progressivo degrado del personaggio ed impedisce di prenderlo completamente sul serio.
Lunedì 1 APRILE ore 02:10 su RAI 3 Dice Cotola: Poco "herzoghiano", di cui manca l'estro visionario ed i toni sobri, e per nulla "ferrariano", di cui manca completamente la tormentata religiosità del protagonista, questo remake si lascia comunque apprezzare per la discreta regia di Herzog
Venerdì 14 MARZO ore 21:15 su RAI MOVIE Dice Cotola: Poco "herzoghiano", di cui manca l'estro visionario ed i toni sobri, e per nulla "ferrariano", di cui manca completamente la tormentata religiosità del protagonista, questo remake si lascia comunque apprezzare per la discreta regia di Herzog
Venerdì 5 SETTEMBRE ore 00:25 su RAI MOVIE Herzog declina sornione l'invito al remake e riconfigura la storia mattone per mattone, dissacrando con lucida follia quella cupola di sacralità blasfema che circonfondeva di perdizione il capolavoro di Ferrara. Vero cinema demistificante. [Gestarsh99]
Mercoledì 16 DICEMBRE ore 01:10 su RAI 2 Così Supercruel: Il collegamento con l'originale di Ferrara è davvero labile. È l'impianto che rende i due film differenti, laddove Herzog utilizza un approccio ironico e grottesco, dirigendo un (ottimo!) Cage, gigione e perfettamente calato nella parte. A questo punto la vera domanda è: perché mantenere il riferimento all'archetipo? Non fosse per il titolo e il nome del personaggio, nessuno li avrebbe collegati. Al di là di questa stranezza, il film è una bomba, coinvolgente, divertente, ben girato e con sorprendenti momenti lynchani. Da vedere in inglese.
Ale nkf • 22/02/16 07:30 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 6 MARZO ore 23:00 su RAI MOVIE Dice Capannelle: Se Cage recupera parecchi punti rispetto alle sue ultime apparizioni e pure la Mendes pare meritevole bisogna dire che Herzog qualcosa di buono lo ha combinato.
Zender • 2/05/16 19:00 Capo scrivano - 49335 interventi
Mercoledì 4 MAGGIO ore 04:35 su RAI MOVIE Dice Capannelle: Se Cage recupera parecchi punti rispetto alle sue ultime apparizioni e pure la Mendes pare meritevole bisogna dire che Herzog qualcosa di buono lo ha combinato.
Supercruel, Ryo
Daniela, Giùan
Cotola, Jandileida, Galbo, Gestarsh99, Kinodrop
Capannelle, Enzus79, Saintgifts, Thedude94, Luluke
G.Godardi, Luckyboy65, Piero68, Homesick, Luchi78
Mdmaster, Orson
Cloack 77