Discussioni su Il cacciatore - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 23/04/10 18:54
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Buono leggo solo ora -avendoti beniaminizzato da poco- che il film non ti è piaciuto, non più di tanto quantomeno.
    Tranquillo, non ho intenzione di copiare ed incollare qui recensioni positive trovate in giro per il web solo per dare un presunto maggior spessore al mio parere! Solo volevo sapere se hai visto la versione lunga (3 ore) o quella èdita a suo tempo in vhs dalla Domovideo, più corta di circa 40'.


    Probabilmente la Domovideo, ma non ne sono sicuro (visto quasi 22 anni fa). Comunque interminabile.
    Il voto è **½. Apocalypse nox ***** Full Metal Jacket **** Platoon **
    Ultima modifica: 23/04/10 18:55 da B. Legnani
  • Cotola • 23/04/10 19:22
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Magari allora potresti cambiare idea se lo rivedessi. In fondo dopo vent'anni è arrivato
    il momento. :-)
    Merita davvero. La scena finale poi è splendida
    e commovente.

    P.S.

    Platoon invece è una bufala gonfiata ad arte di colossali proporzioni. Un film molto sopravvalutato.
  • B. Legnani • 23/04/10 20:41
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Cotola ebbe a dire:

    Magari allora potresti cambiare idea se lo rivedessi. In fondo dopo vent'anni è arrivato
    il momento. :-)


    **½ non è mica un brutto pallinaggio.
    Difficilmente lo rivedrò. È un po' difficile da spiegare, ma quando la giovinezza è lontana, si tende a vedere film nuovi - anche di basso livello - piuttosto che a rivederne. Ho appena fatto un eccezione (la Mazurka di Avati) per ovvi motivi.
  • Vito • 11/04/14 19:57
    Fotocopista - 92 interventi
    Lo sputo di Nick in faccia a Michael durante la roulette russa nel finale del film è un'improvvisazione di Christopher Walken, dietro istigazione di Michael Cimino. De Niro non la prese bene.

    Da Wikipedia
  • Buiomega71 • 11/04/14 20:19
    Consigliere - 25998 interventi
    Ne approfitto (visto quello che ebbe a dire Renato) per segnalare la durata effettiva della vhs Domovideo in mio possesso: 2h, 28m e 45s

    Il film? CAPOLAVORO ASSOLUTO, ovvio.
  • Alex75 • 16/02/16 17:45
    Call center Davinotti - 709 interventi
    L'ho visto nella versione lunga (2 ore e 54 minuti). Al netto della cerimonia del matrimonio (obiettivamente un po' troppo dilatata), non l'ho trovato lento.
  • Raremirko • 16/02/16 23:31
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ne approfitto (visto quello che ebbe a dire Renato) per segnalare la durata effettiva della vhs Domovideo in mio possesso: 2h, 28m e 45s

    Il film? CAPOLAVORO ASSOLUTO, ovvio.



    Capolavoro davvero.
  • Buiomega71 • 20/06/18 21:53
    Consigliere - 25998 interventi
    Il 4 luglio torna al cinema il capolavoro ciminiano in versione restaurata.
  • Caesars • 21/06/18 08:17
    Scrivano - 16811 interventi
    Altra notizia davvero buona.
  • Digital • 21/06/18 08:39
    Portaborse - 3994 interventi
    Il 4 luglio vado al cinema. Altra lacuna immensa che vado a colmare al meglio!!! (speriamo abbia una distribuzione capillare).
    Ultima modifica: 21/06/18 08:42 da Digital