Sabato 22 GENNAIO ore 03:30 su *PREMIUM ENERGY Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro.
Mercoledì 2 FEBBRAIO ore 01:50 su *PREMIUM CINEMA Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro.
Mercoledì 16 FEBBRAIO ore 23:40 su *PREMIUM ENERGY Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro.
Giovedì 17 FEBBRAIO ore 11:55 su *PREMIUM ENERGY Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro.
Sabato 26 MARZO ore 00:30 su *PREMIUM ENERGY Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro.
Ale nkf • 10/11/12 14:10 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 19 NOVEMBRE ore 21:05 su IRIS Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro. [Gestarsh99]
Sabato 16 NOVEMBRE ore 23:40 su RETE 4 Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro. [Gestarsh99]
Ale nkf • 3/08/14 12:01 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 10 AGOSTO ore 23:15 su RETE 4 Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro. [Gestarsh99]
Ale nkf • 27/07/15 09:36 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 7 AGOSTO ore 23:40 su RETE 4 Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro. [Gestarsh99]
Mercoledì 25 MAGGIO ore 21:00 su IRIS Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro. [Gestarsh99]
Panza • 24/05/16 20:25 Contratto a progetto - 5264 interventi
Venerdì 27 MAGGIO ore 09:05 su IRIS Dice Gestarsh99: Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Mercoledì 22 GENNAIO ore 20:59 su IRIS Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa.
Un capolavoro. [Gestarsh99]
Domenica 5 APRILE ore 07:47 su IRIS Uno dei più bei film mai realizzati sulla tragedia del Vietnam. Attraverso la sconvolgente esperienza di guerra e prigionia di quattro amici inseparabili, Cimino sonda in profondità le ferite di una nazione sconfitta, provata ma decisa a rialzare ugualmente la testa. Un capolavoro. [Gestarsh99]
17/01/21 ore 21:00 su Iris "Bisognerebbe affrontare i 179 minuti de Il Cacciatore senza audio per cogliere la forza espressiva delle sue immagini, la capienza emotiva generata dall’elaborato studio delle singole inquadrature. Il racconto essenziale (tre atti: prima, durante e dopo il Vietnam) e l’intensa partecipazione degli interpreti svuotano il linguaggio di ogni rilevanza di fronte all’irruzione lancinante dell’esperienza storica. Come per Coppola, l’orrore inconcepibile della guerra è trampolino di lancio per la mente speculativa nell’urgenza di sublimare il legame sconcertante, osmotico tra uomo e ambiente." Rebis
7/11/21 ore 21:00 su Iris "Capolavoro di Michael Cimino, è a tutt'oggi (insieme ad Apocalyspe now di Coppola e Full Metal Jacket di Kubrick) il film migliore mai realizzato sulla guerra del Vietnam. Paradossalmente, però, il conflitto occupa una parte non preponderante dell'opera. Il film è più centrato sugli effetti della guerra, sull'impatto emotivo e psicologico dei conflitti e sulla perdita dell'innocenza di una generazione. Girato (tranne che in alcune parti) con ritmi cadenzati ma efficaci cinematograficamente, l'opera si segnala per la grande prova degli attori." Galbo
Deepred89, Cotola, Matalo!, Pinhead80, Ishiwara, Mickes2, Lupoprezzo, Claudius, Parsifal68, Vito, J.d.s., Samdalmas, Siregon, Rocchiola, Enzus79, Keyser3, Lsdjboni, Noodles, Il ferrini, Panino, Sonoalcine, Somerset
Renato, Redeyes, Tomslick, Rullo, Lou, Paulaster, Straffuori, Sebazara
Caesars, Galbo, Hackett, Cangaceiro, Vstringer, Rebis, Mdmaster, Greymouser, Luchi78, Piero68, .luke., Didda23, Rambo90, Nando, Alex75, Magi94, Thedude94, Donarfio, Pessoa, Simdek, Luluke, Diamond
Undying, Disorder, Almicione, Ultimo, Vitgar, Minitina80, Gordon, Anthonyvm
Capannelle, Pigro, Patrick78, Paruzzo, Markus, Rigoletto, Myvincent, Kami, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani
Il Gobbo