Discussioni su I quattro del clan dal cuore di pietra - Film (1975)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/22 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 6/06/22 00:50
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    L'impostazione è gangster-noir, ma con altissime componenti drammatiche di ogni personaggio. Le locandine d'epoca pubblicizzavano e tessevano le lodi a Sabato, ma è sicuramente il meno bravo, mentre un certo Luca Bonicalzi, molto meno noto, esprime al massimo le sue potenzialità melodrammatiche, anche se la parte del leone la fa Isbert nel ruolo di Fly, con tutte le peggiori componenti vendicative e noncuranti.
    L'ho visto in v.o. senza sottotitoli, ma mi ha talmente intrigato che mi son lanciato a fare la traduzione pur non avendo mai studiato lo spagnolo.
    Un tempo facevo anch'io schede in discussione, come altri miei colleghi del sito, ma visto che a quanto pare non controllavo l'entusiasmo e venivo tacciato di scrivere panegirici, ho preferito lasciar perdere...