Discussioni su Grindhouse - Planet Terror - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Blutarsky • 9/05/10 13:01
    Custode notturno - 338 interventi
    continuo a pensare che nel progetto Grindhouse ci sia un errore di fondo, nel voler ricreare a tavolino la sgangheratezza di certi prodotti di genere dei 70-80, che nella maggior parte dei casi non era minimamente voluta ma frutto di errori (o del poco talento a disposizione), e di produzioni improvvisate e senza una lira.

    cercare di clonare questo cinema (nei pregi e sopratutto nei difetti) con una valangata di milioni a disposizione e una messa in scena di prima categoria, mi ha sempre fatto trovare questi due film artefatti e in definitiva deludenti perchè mancano l'obbiettivo che si prefiggevano.

    sarebbe interessante per un giudizio definitivo visionare la versione americana che accorpava in un unico film le due pellicole (in versioni più ridotte di minutaggio) con l'aggiunta dei Fake trailer.

    segnalo per gli amanti del progetto Grindhouse che uno dei falsi trailer è diventato vero!
    Rodriguez ha finito di girare tutte le parti "mancanti" del film Machete, e il trailer ufficiale 2010 è pronto:

    http://www.youtube.com/watch?v=dxnrcweOmho&playnext_from=TL&videos=f9jY5sW-mp4&feature=rec-LGOUT-farside_rn-3r-2-HM

    a onor del vero sembra divertente, sperem!
  • Greymouser • 9/05/10 13:10
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Brainiac ebbe a dire:

    Hai lo stomaco foderato d'amianto, evidentemente ;)



    No, carissimo, non ho lo stomaco tanto refrattario. Solo che la mia soglia di impressionabilità è sensibile ad altro genere di cose. Spesso mi disturbano scene in cui non ci sono litri di sangue o arti mozzati, ma altri elementi di cui non sto qui adesso a dire. Siamo sempre, insomma, alle differenze individuali (e meno male che ci sono, altrimenti sai che palle).

    Concordo con te: FD2 è da adorare! :-)
    Ultima modifica: 9/05/10 19:46 da Greymouser
  • Magnetti • 3/02/11 09:36
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Caro archivista,
    mi sembra che nel cast manchi Danny Trejo... e visto che dal personaggio di Machete è nato addirittura uno spin off si deve assolutamente aggiungere! :)
    Ciao e grazie
  • Zender • 3/02/11 09:56
    Capo scrivano - 47770 interventi
    D'accordo, capisco l'esigenza :)
  • Ruber • 13/02/14 03:22
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Che paciocco questa pellicola! Ho fatto fatica a vederla fino alla fine (dopo 2 volte in cui mi ero fermato a metà) e per me che sono un grande fans del genere grindhouse è stata un vera delusione un polpettone mica da ridere!

    Non solo non regge il confronto con il grande (che ormai reputo già cult) "A prova di morte", ma e anche molto inferiore a pellicole fatte con poche risorse e mi riferisco ai tanti bmovies di genere "zombesco" e se ci aggiungete che il fake trailer "Machete" e poi diventato un film (!!) beh questi due non arrivano neanche a fare l'occhiolino al film di Tarantino. Patetico e assurdo poi il finale!! Si qualche cosa si salva: il mitra nella gamba è una buona trovata e anche le siringhe sparate non sono male, ma ci vuole ben altro!
  • Zender • 28/10/22 12:09
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Come già detto altre volte i finti trailer non li inseriamo. Adesso li ho aggiunti come speciale ai due Grindhouse. Li si commenterà eventualemente qui e poi li trasporterò lì.

    Ultima modifica: 28/10/22 14:08 da Zender