Greymouser • 8/05/10 20:13
Call center Davinotti - 561 interventi Hackett ebbe a dire:
Anch'io non sono tra gli estimatori di questa pellicola, decisamente più riuscita l'altra "metà del Grindhouse" girata da Tarantino.
Questo Planet terror sà essere divertente ma già a metà stanca, con situazioni che sconfinano troppo spesso nel volutamente ridicolo.
Beh, salvando come mio costume il libero giudizio di tutti, non posso però esimermi dal chiedermi cosa ci sia di meno volutamente ridicolo in "Death proof" di Tarantino.
Il cui script si può così riassumere: un automobilista psicopatico fa fuori un gruppo di ragazze e la fa franca. Poi ci ritenta con altre due, le insegue, ma queste non ci stanno, riescono a fermarlo e lo gonfiano di botte.
Premettendo che trovo comunque godibile il road-movie di Tarantino, dove non è la trama che conta, non è forse un tantino più "ridicolo" tutto ciò, rispetto all'operazione metafilmica (che può piacere o no) di Rodriguez, che è fondata su un concept fanta-horror, e quindi in partenza non tenuto a canoni di verosimiglianza?
Io penso, in ultima analisi, che alcuni - legittimamente - non amino il cinema fine a se stesso, se vogliamo autoreferenziale (rispetto al cinema, non rispetto all'autore), come certamente è "Planet Terror". Ad altri sì, e io sono tra questi.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/10/07
Lercio, Confusus, Patrick78
Redeyes, Enzus79, Ale56, Greymouser, Didda23, Jena
Flazich, Fabbiu, Tromeo, Herrkinski, Straffuori, Kolly, Ford, Orson, Supercruel, Giùan, 124c, Taxius, Anthonyvm, Vito, Bruce, Pumpkh75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Undying, Ciavazzaro, B. Legnani, Aal, Il ferrini, Gabigol, Thedude94, Silvestro, Teddy
Il Gobbo, G.Godardi, Cinevision, Capannelle, Ghostship, Stubby, Redvertigo, Luchi78, Markus, Belfagor, Von Leppe, Nando, Mickes2, Saintgifts, Daniela, Pesten, Pinhead80, Dave hill
Homesick, Cotola, Sunchaser, Caesars, Brainiac, Trivex, Jurgen77, Elduende
Schramm, Deepred89, Galbo, Mascherato, Matalo!, Almicione
Satyricon, Lupus73
Venticello