Undying • 10/03/08 22:21
Comunicazione esterna - 7568 interventi Zender ebbe a dire:
Undying ebbe a dire:
Edizione rigorosamente UNCUT, a differenza di quella passata nelle sale e "limata" di 15 minuti.
Hai mica idea di cosa sia stato tagliato, al cinema? Io pensavo che avessero "aggiunto" (visto che il film era previsto per passare insieme a quello di Tarantino, in origine), non tagliato...
Al cinema non l'ho visto: mi sono basato su quel che dice Rodriguez nell'audiocommento, nel quale (a scadenze temporali di circa 10 minuti) sostiene che questa o quella scena mancava alla versione cinematografica. Ad esempio la spiegazione del dottore sulle infezioni (un vero medico con sul monitor del PC vere foto di infezioni ai testicoli) o la scena del cuoco che mangia la salsiccia, quando, steso a terra, sembra sbudellato...
Ancora: il vero amico del regista (nel film è un infermiere) mentre viene squartato nell'ospedale dagli infetti (uno di questi è Zoe Bell, la stunt attrice del segmento girato da Tarantino); l'apparizione di Michael Parks che Rodriguez dichiara essere - per la versione sala - solo quando accudisce la moglie in fase terminale; il dottore (Josh Brolin) che scopre come la moglie ha una relazione lesbica... ecc.
Ora mi ricordo chiaramente queste, ma anche sul finale il regista parlava di tagli, più che relativi al gore, relativi a momenti "narrativi" del film...
Rodriguez parla di una versione da sala di 85 minuti, tempo che non so da cosa deduca, dato che anche imdb attribuisce, alla versione più corta, 95 min. mentre a quella internazionale (che dovrebbe corrispondere, per durata, a quella in DVD) di 105 minuti.
Ultima modifica: 11/03/08 06:45 da
Undying
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/10/07
Lercio, Confusus, Patrick78
Redeyes, Enzus79, Ale56, Greymouser, Didda23, Jena
Flazich, Fabbiu, Tromeo, Herrkinski, Straffuori, Kolly, Ford, Orson, Supercruel, Giùan, 124c, Taxius, Anthonyvm, Vito, Bruce, Pumpkh75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Undying, Ciavazzaro, B. Legnani, Aal, Il ferrini, Gabigol, Thedude94, Silvestro, Teddy
Il Gobbo, G.Godardi, Cinevision, Capannelle, Ghostship, Stubby, Redvertigo, Luchi78, Markus, Belfagor, Von Leppe, Nando, Mickes2, Saintgifts, Daniela, Pesten, Pinhead80, Dave hill
Homesick, Cotola, Sunchaser, Caesars, Brainiac, Trivex, Jurgen77, Elduende
Schramm, Deepred89, Galbo, Mascherato, Matalo!, Almicione
Satyricon, Lupus73
Venticello