Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Geppo • 5/01/08 17:13 Call center Davinotti - 4356 interventi
In una scena Bombolo ruba un francobollo nella casa di Giovanni Papetti.Ebbene, quando Giraldi inizia le indagini nell'appartamento del Papetti e scopre la busta senza francobollo sul tavolino, sulla busta non c'è scritto Giovanni Papetti ma Giorgio Papetti.
Lucius • 20/01/19 11:24 Scrivano - 9052 interventi
Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, il flano originale del film:
Quando Venticello archivia il francobollo nella sua collezione, vediamo che è del 1967 e fa parte di una serie di francobolli dedicata a Renoir (qui il dipinto in grande) da parte dell’ex Stato Kathiri di Seiyun a Hadhramaut, ora parte dello Yemen.
Possiamo notare che lo stesso è diverso, come posizione, rispetto alla lettera dalla quale è stato tagliato. Nella lettera il francobollo si trova giustamente in alto a destra, mentre quello sotto la lente sembra essere stato tagliato dal lato opposto della busta. Il francobollo, già usato (come possiamo vedere dal timbro postale) è stato sicuramente appoggiato nelle due scene sulla busta e poi in un foglietto di carta, senza badare alla posizione:
Herrkinski, Vito
Fabbiu, G.Godardi, Disorder, Taxius, Lupus73, Reeves, Giulatesta
Il Gobbo, Ianrufus, Rickblaine, Enzus79, 124c, Manowar79, Nando, Homesick, Albstef90, Pessoa, Azione70, Dave hill
Deepred89, Mark70, Il Dandi, Gestarsh99, Markus, Samuel1979, Trivex, Medicinema, Ultimo, Puppigallo, Rigoletto, Graf, Victorvega, Noodles, Gold cult, Pesten, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rambo90, Stefania, B. Legnani, Gabrius79, Minitina80, Faggi, Siska80, Alex75, Superding, Il ferrini, Straffuori
TomasMilia, Vitgar, Schramm