Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Com'è umano lui! - Film (2024)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/24 DAL BENEMERITO IL FERRINI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Il ferrini
  • Non male, dopotutto:
    Katullo, Anthonyvm
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Scaramanga, Gugly

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Huck finn • 4/06/24 20:12
    Galoppino - 670 interventi
    Qualcuno sa quando ha aperto (più o meno) il ristorante "Creuza de ma" a Boccadasse? Vorrei postare una piccola curiosità, ma avrei prima bisogno di questa informazione
  • Mauro • 4/06/24 22:00
    Disoccupato - 12632 interventi
    Huck finn ebbe a dire:
    Qualcuno sa quando ha aperto (più o meno) il ristorante "Creuza de ma" a Boccadasse? Vorrei postare una piccola curiosità, ma avrei prima bisogno di questa informazione

Puoi contattarli su facebook (il sito internet segnalato nella pagina non è attivo)

https://www.facebook.com/creuzademaboccadasse
  • Nemesi • 16/06/24 07:01
    Disoccupato - 1699 interventi
    Huck finn ebbe a dire:
    Scusa Huck, ho visto solo adesso la chiamata.
    Non so aiutarti; spero tu abbia risolto col link fornito da Mauro.

• Huck finn • 16/06/24 13:17
    Nemesi ebbe a dire:
    Scusa Huck, ho visto solo adesso la chiamata.

Figurati, ti ringrazio cmq.
  • Losceicco • 23/06/24 18:15
    Galoppino - 115 interventi
    Tutto quello che so dirti è che la prima recensione relativa al ristorante "Creuza de ma" su Tripadvisor risale al febbraio 2017, per quanto la signora che scrive dice che il marito c'era già stato 10 anni prima e che allora c'era già lo stesso proprietario. Dubito però che De Andrè si sia ispirato al nome di questo ristorante per la sua celebre canzone, (come potrebbe far pensare la scena del film tv con Fabrizio e Villaggio sulla spiaggia di Boccadasse). E' piuttosto il contrario, come dice anche il Touring Club nella sua recensione sul ristorante.
  • Huck finn • 23/06/24 18:49
    Losceicco ebbe a dire:
    Tutto quello che so dirti è che la prima recensione relativa al ristorante "Creuza de ma" su Tripadvisor risale al febbraio 2017, per quanto la signora che scrive dice che il marito c'era già stato 10 anni prima e che allora c'era già lo stesso proprietario. Dubito però che De Andrè si sia ispirato al nome di questo ristorante per la sua celebre canzone, (come potrebbe far pensare la scena del film tv con Fabrizio e Villaggio sulla spiaggia di Boccadasse). E' piuttosto il contrario, come dice anche il Touring Club nella sua recensione sul ristorante.

Ti ringrazio.
    Chiedevo perché vorrei postare proprio l'anacronismo che dici tu (nella scena in questione De Andrè strimpella alla chitarra le prime note di "Carlo Martello", che uscirà nel 1963, e alle sue spalle si vede chiaramente l'insegna del ristorante "Creuza de ma", nome molto probabilmente ispirato dalla canzone che uscirà 20 anni più tardi). Volevo essere certo al 100% (al 90% lo sono già) di non prendere una cantonata con le date; ho provato a chiedere anche su Facebook e spero che i proprietari mi rispondano.
    Ultima modifica: 23/06/24 19:20 da Huck finn