124c • 15/12/08 16:04
Contatti col mondo - 5195 interventiLa mia preferita è Farrah Fawcett, perché è l'icona della serie. Con lei, il telefilm assumeva dei toni un pò più... piccanti e "sessuali", per questo delle cinque stagioni proposte, preferisco la prima. Poi, viene Jaclyn Smith, l'angelo più fedele (perché è rimasta per tutte le cinque stagioni del serial), la detective che si sapeva cavare dagli impicci con astuzia e grinta. I suoi corpo a corpo con altre attrici, che recitavano il ruolo di attaccabrighe, erano un must. Sapevi che la sua avversaria di turno sarebbe caduta a terra, perché Kelly Garrett/Jaclyn Smyth era una vera esperta di judo, ma tifavi sempre per lei. Cheryl Ladd si rivelò la giusta sostituta di Farrah Fawcett, ma, nello stesso tempo, anche l'attrice che riportò il serial su binari più educlcorati. Lei era bellissima, ma non una bomba sexy come Farrah Fawcett, era troppo "acqua e sapone" (da qui il fatto che Cheryl legò, per anni, il suo nome, ad una nota marca di saponi da bagno), ma era simpatica e non è poco. Kate Jackson, l'intelligentona, era una classica, non era fra le mie preferite. Delle sue sostitute, all'algida, ma comunque bella bionda Shelley Hack preferivo la giovane Tanya Roberts dai capelli rossi! Shelley Hack vestiva un pò troppo da Bond girl, adorava i tacchi a spillo e le gonne lunghe (era comunque uno schianto a vedersi). Il 1979, quello del ciclo con Shelley Hack, era un anno di mutamenti e anche gli angeli avevano abbandonato, da tempo, i pantaloni a zampa del 1976 per un look da belle "assistenti sociali". Meno male che dopo la Hack arrivò Tanya Roberts. Non sapeva recitare granché, ma quei suoi occhioni azzurri, quel suo viso angelico, quel suo sorriso e quei suoi capelli tinti di rosso erano proprio quello che ci voleva, per riconciliarti con il mondo. Ergo, i miei angeli preferiti sono Farrah Fawcett, Jaclyn Smith e Tanya Roberts. E i vostri ?
Ultima modifica: 16/12/08 00:07 da
124c
Darkknight
Ale nkf
124c, Markus, Ciavazzaro, Disorder, Piero68
Galbo, Mco, Katullo
Pigro