Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Charlie's angels - Serie TV (1976) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/08 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Darkknight
  • Grande esempio di cinema:
    Ale nkf
  • Quello che si dice un buon film:
    124c, Markus, Ciavazzaro, Disorder, Piero68
  • Non male, dopotutto:
    Galbo, Mco, Katullo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

107 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 12/12/08 16:21
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Non ci sono dubbi, i veri angeli di Charlie si chiamano Jill, Kelly e Sabrina, ovvero Farrah Fawcett, Jaclyn Smuth e Kate Jackson, che negli anni'70 stendevano i peggiori malviventi con i loro sorrisi smaglianti, facendo un "mestiere da uomini": quello dell'investigatore privato. Philip Marlowe e Sam Spade, dal 1976 al 1981, dovettero far spazio a queste tre ex-poliziotte, ingaggiate da un signor mistero, di cui conoscevano solo la voce, chiamato Charles Townsend, che inauguararono il genere giallo rosa d'azione in tv. La loro arma migliore ? Il loro fascino. Il loro metodo ? Quello di infiltrarsi dappertutto, usando i travestimenti più impensati. Il segreto del loro successo ? Forse la grinta e la tenacia tipica delle donne anni'70. Il loro punto forte ? quello di essere una squadra affiata (e di avere un debole per Charlie). Il loro punto debole ? Quello di sembrare fin troppo perfette e "angeliche" per essere vere. Aiutate dal segretario Bosley, amico e confidente di Charlie, interpretato dal compianto David Doyle, le tre donne rappresentavano tre tipi diversi, ma simili di investigatrice privata, adatta al telefilm in questione: la ragazza sexy (Farrah Fawcett), quella coraggiosa (Jaclyn Smith) e quella intelligente (Kate Jackson). Certo ce ne furono altri tre di "angeli" di Charlie (Cheryl Ladd al posto di Farrah Fawcett e Shelley Hack e Tanya Roberts al posto di Kate Jackson), ma la formazione principale del 1976 era quella più riuscita. La voce originale di Charlie era quella dell'attore John Forsythe di "Dynasty".
  • Finzi • 12/12/08 18:36
    Galoppino - 115 interventi
    Io neanche sapevo che Farrah Fawcett avesse abbandonato dopo la prima stagione. Per quel poco che me le ricordo lei era proprio la Charlie's angel per eccellenza. Non riecsco neanche a concepire una serie di angeli senza lei.
  • Markus • 12/12/08 19:28
    Scrivano - 4771 interventi
    Si, tanti pensano che la Fawcett sia in tutte le stagioni, in realtà già dal 1977/78 non c'era più...
    Una gran perdita, chissà come mai abbomndonò così in fretta.
  • Zender • 13/12/08 09:35
    Capo scrivano - 49238 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Si, tanti pensano che la Fawcett sia in tutte le stagioni, in realtà già dal 1977/78 non c'era più...
    Una gran perdita, chissà come mai abbomndonò così in fretta.

    Anche perché alla fine tutti la ricordano soprattutto per quel ruolo lì...
  • Markus • 13/12/08 10:02
    Scrivano - 4771 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Si, tanti pensano che la Fawcett sia in tutte le stagioni, in realtà già dal 1977/78 non c'era più...
    Una gran perdita, chissà come mai abbomndonò così in fretta.

    Anche perché alla fine tutti la ricordano soprattutto per quel ruolo lì...


    A quel tempo in Usa era testimonial di uno shampoo della Fabergè e della Noxzema shaving cream, oltre che di vari prodotti.
    Insomma, era il classico biondone da pubblicità.

    http://it.youtube.com/watch?v=OM59nSkjEWU
    http://it.youtube.com/watch?v=C1NKEdHLbBk
    http://it.youtube.com/watch?v=NVHw4UFhIv0
    Ultima modifica: 13/12/08 19:57 da Markus
  • G.Godardi • 13/12/08 15:44
    Fotocopista - 663 interventi
    Sulla vicenda della Fawcett in Cahrlie's Angels è stato fatto un interessante film-tv Charlie'S Agels Fatti e Misfatti.E' anche qui segnalato nell'archivio davinottico.....
  • Zender • 14/12/08 10:01
    Capo scrivano - 49238 interventi
    Infatti, è presente grazie a te, Godardi. La Fawcett in effetti diventò proprio il simbolo della serie. Non so quanti abbiano seguito le avventure senza di lei...
  • G.Godardi • 14/12/08 15:13
    Fotocopista - 663 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Infatti, è presente grazie a te, Godardi. La Fawcett in effetti diventò proprio il simbolo della serie. Non so quanti abbiano seguito le avventure senza di lei...

    Per i fan del telefilm credo che sia un film imperdibile,in quanto svela tutti i meccanismi che stanno sotto alla produzione di una serie televisiva,e soprattutto su come sia stato costruito il successo della serie sulla figura della Fawcett,la quale in pratica è la vera protagonista del film tv.Inoltre viene dato ampio rilievo alla sua relazione com Lee Major ai tempi famosissimo per Six million dollar man.A vedere il film pare proprio sia stato lui la causa del ritiro della moglie dal telefilm per troppa gelosia nei confronti della moglie.
  • Gugly • 14/12/08 17:25
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    ma quindi la relazione con un altro gelosone come Ryan O' Neal è arrivata dopo?
  • G.Godardi • 14/12/08 22:35
    Fotocopista - 663 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    ma quindi la relazione con un altro gelosone come Ryan O' Neal è arrivata dopo?

    Boh non saprei,con Majors c'è stata fino agli anni 80 mi pare,fecero anche un film insieme (Killer fish) e comparve anche in una puntata di Six Million dollar man,oltre che ad ampliare il proprio cognome in Fawcett-Majors.....
    Ultima modifica: 15/12/08 06:36 da G.Godardi
  • 124c • 15/12/08 16:04
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    La mia preferita è Farrah Fawcett, perché è l'icona della serie. Con lei, il telefilm assumeva dei toni un pò più... piccanti e "sessuali", per questo delle cinque stagioni proposte, preferisco la prima. Poi, viene Jaclyn Smith, l'angelo più fedele (perché è rimasta per tutte le cinque stagioni del serial), la detective che si sapeva cavare dagli impicci con astuzia e grinta. I suoi corpo a corpo con altre attrici, che recitavano il ruolo di attaccabrighe, erano un must. Sapevi che la sua avversaria di turno sarebbe caduta a terra, perché Kelly Garrett/Jaclyn Smyth era una vera esperta di judo, ma tifavi sempre per lei. Cheryl Ladd si rivelò la giusta sostituta di Farrah Fawcett, ma, nello stesso tempo, anche l'attrice che riportò il serial su binari più educlcorati. Lei era bellissima, ma non una bomba sexy come Farrah Fawcett, era troppo "acqua e sapone" (da qui il fatto che Cheryl legò, per anni, il suo nome, ad una nota marca di saponi da bagno), ma era simpatica e non è poco. Kate Jackson, l'intelligentona, era una classica, non era fra le mie preferite. Delle sue sostitute, all'algida, ma comunque bella bionda Shelley Hack preferivo la giovane Tanya Roberts dai capelli rossi! Shelley Hack vestiva un pò troppo da Bond girl, adorava i tacchi a spillo e le gonne lunghe (era comunque uno schianto a vedersi). Il 1979, quello del ciclo con Shelley Hack, era un anno di mutamenti e anche gli angeli avevano abbandonato, da tempo, i pantaloni a zampa del 1976 per un look da belle "assistenti sociali". Meno male che dopo la Hack arrivò Tanya Roberts. Non sapeva recitare granché, ma quei suoi occhioni azzurri, quel suo viso angelico, quel suo sorriso e quei suoi capelli tinti di rosso erano proprio quello che ci voleva, per riconciliarti con il mondo. Ergo, i miei angeli preferiti sono Farrah Fawcett, Jaclyn Smith e Tanya Roberts. E i vostri ?
    Ultima modifica: 16/12/08 00:07 da 124c
  • Don Masino • 15/12/08 16:09
    Galoppino - 279 interventi
    Look da assistenti sociali??? :) Per fortuna che mi sono fermato prima, allora! Il mio angelo preferito è sempre stato la Fawcett, non ho dubbi. Pù carisma, più sexy lei, più tutto! Le altre le ho quasi cancellate dalla memoria.
  • 124c • 15/12/08 16:28
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Don Masino ebbe a dire:
    Look da assistenti sociali??? :) Per fortuna che mi sono fermato prima, allora! Il mio angelo preferito è sempre stato la Fawcett, non ho dubbi. Più carisma, più sexy lei, più tutto! Le altre le ho quasi cancellate dalla memoria.

    Beh, diciamo che, col tempo, gli angeli erano diventate delle donne alla moda, sembravano Bond girl troppo ben vestite per essere reali (non che prima fossero realistiche, ma erano molto anni'70). Se fai il paragone fra le ragazze del 1976 e le ultime, quelle del triennio 1979/1981 ti rendi conto di come la moda era cambiata in maniera velocissima!
    Ultima modifica: 16/12/08 00:30 da 124c
  • 124c • 15/12/08 17:33
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    L'uscita dal cast fisso di Farrah Fawcett cambiò non poco le cose. Se i produttori contrattarono con l'agente della Fawcett per averla in altri sei episodi, dove sarebbe stata la protagonista quasi assoluta, anche gli altri attori volevano il loro momento di gloria. Persino il goffo John Bosley ebbe i suoi episodi personali, perché dalla seconda stagione, il suo ruolo e la sua importanza aumentarono diventando, a tutti gli effetti, il quarto angelo, anche se era un simpaticone di mezz'età. Ciò non deve stupire, "Charlie's Angels" era un telefilm seguito molto dalle donne e anche loro volevano il proprio angelo da coccolare...Però, John Bosley era più un vice-papà, non certo Sean Connery!
    Il fondo si toccò quando comparvero "I ragazzi di Toni", la versione maschile degli angeli. Non avrei nulla da dire sul fatto che fu per un solo episodio, ma per valorizzare 'sti tre stalloni da 4 soldi (un cowboy, un uomo che si traveste e un corridore) mi rendi le mie tre detective preferite delle "donzelle" indifese proprio no!
  • Zender • 15/12/08 20:09
    Capo scrivano - 49238 interventi
    Nooo, i ragazzi di Toni no! Ma che roba è? Stiamo scherzando? Ma come si fa a chiamare così un telefilm?
  • 124c • 16/12/08 15:24
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Nooo, i ragazzi di Toni no! Ma che roba è? Stiamo scherzando? Ma come si fa a chiamare così un telefilm?

    ...vuoi dire il titolo di un episodio del telefilm "Charlie's Angels". Toni era la grande Barbara Stanwich che veniva in soccorso dei tre angeli della quarta serie con i suoi tre "manzi"! Una trovata pacchiana, secondo me, perché gli angeli non hanno certo bisogno d'essere salvati da persone che potrebbero benissimo essere i loro fidanzati ideali!
    Ultima modifica: 16/12/08 23:32 da 124c
  • 124c • 16/12/08 18:23
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Ancora una volta, una delle puntate migliori ce la regala Farrah Fawcett, "Angeli in defaillance" della quarta stagione, con un Timothy Dalton ladro gentiluomo alla Diabolik:

    http://it.youtube.com/watch?v=68--pngn508

    http://it.youtube.com/watch?v=W35cDvdmqd4&feature=related

    Peccato che sul più bello dello scontro, arrivano le altre tre e...Mani in alto, Timothy!
    Ultima modifica: 17/12/08 02:26 da 124c
  • Zender • 17/12/08 11:08
    Capo scrivano - 49238 interventi
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Nooo, i ragazzi di Toni no! Ma che roba è? Stiamo scherzando? Ma come si fa a chiamare così un telefilm?

    ...vuoi dire il titolo di un episodio del telefilm "Charlie's Angels". Toni era la grande Barbara Stanwich che veniva in soccorso dei tre angeli della quarta serie con i suoi tre "manzi"! Una trovata pacchiana, secondo me, perché gli angeli non hanno certo bisogno d'essere salvati da persone che potrebbero benissimo essere i loro fidanzati ideali!

    Ah, ok, avevo capito che fosse un episodio tipo pilot per una nuova serie mai realizzata. Finché è un unico episodio all'interno della serie è un altro discorso.
  • 124c • 17/12/08 12:16
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Zender ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Nooo, i ragazzi di Toni no! Ma che roba è? Stiamo scherzando? Ma come si fa a chiamare così un telefilm?

    ...vuoi dire il titolo di un episodio del telefilm "Charlie's Angels". Toni era la grande Barbara Stanwich che veniva in soccorso dei tre angeli della quarta serie con i suoi tre "manzi"! Una trovata pacchiana, secondo me, perché gli angeli non hanno certo bisogno d'essere salvati da persone che potrebbero benissimo essere i loro fidanzati ideali!

    Ah, ok, avevo capito che fosse un episodio tipo pilot per una nuova serie mai realizzata. Finché è un unico episodio all'interno della serie è un altro discorso.


    Però, "I ragazzi di Toni" rischiava di essere davvero un pilot per una nuova serie di telefilm, fortunatamente mai realizzata!
  • Gugly • 25/06/09 18:47
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    leggo adesso: Farrah Fawcett r.i.p. :(((((