Bepi • 17/12/23 11:50
Disoccupato - 13 interventi SPOILERCiao,
dopo aver visto il film 'adagio' mi sono sorti dubbi che vorrei risolvere.
Chi non vuole avere il finale svelato pertanto è invitato a leggere altrove e non qui.
La storia si incentra su un sedicenne di Roma (tale Manuel) 'pizzicato' da un gruppetto di carabinieri in un parco di notte intento a compiere atti sessuali con un altro uomo per avere un ritorno in denaro. Nel caso specifico l'atto sessuale è la fellazione.
I carabinieri, fotografate le scene che dimostrano il sedicenne parte attiva dell'atto sessuale, lo terrorizzano dicendogli che se non farà ciò che gli dicono faranno sapere a suo padre del fatto nonchè renderanno pubblico il tutto pubblicando le foto sul giornale che danno gratuitamente nella metropolitana (o qualcosa di similare insomma).
Il giovane sedicenne spaventato dal fatto che suo padre possa venire a conoscenza del fatto e non avendo scelta si trova costretto a recarsi ad una festa molto lussuosa nel centro storico di Roma.
Tra l'altro la festa sembra fatta all'interno di un palazzo sede di governo ma non mi è chiaro dove di preciso sia fatta(anche qui chi è riuscito a capire qualcosa lo spieghi, per cortesia).
Manuel ha il compito di filmare scene importanti da consegnare poi ai carabinieri che lo hanno ricattato.
Alla festa pare vi sia un noto politico travestito da donna, vi sono molti minorenni, c'è cocaina libera che si può sniffare pubblicamente.
Presumibilmente si vuole incastrare il noto politico per uso di droga in pubblico, atti sessuali con minorenni, prostituzione, il vestirsi da donna e cose similari.
Recatosi alla festa , dopo aver detto la parola segreta per entrare, il giovane dopo aver sniffato cocaina pubblicamente si rende conto che vi sono microtelecamere fissate ovunque ed è molto preoccupato poichè ciò dimostrerebbe il suo sniffare cocaina ed il suo frequentare luoghi di prostituzione maschile e femminile.
Quindi pensa che la situazione è ancora più grave rispetto alla precedente situazione in cui lui fu incastrato e ricattato.
Perciò telefona al carabiniere.
Espone le sue preoccupazioni e decide di andarsene dalla festa.
I carabinieri sono una banda estremamente esperta di intercettazioni.
Hanno attrezzature molto costose e molto difficili da sapere maneggiare, l'operazione sembra sia parecchio importante.
La banda è composta tra tre persone , un giovane carabiniere esperto di informatica ed intercettazioni e gli altri due che sono i due protagonisti nella sparatoria finale all'interno della stazione dei treni di Roma.
Il dubbio è : vogliono incastrare il politico travestito da donna con i baffetti all'interno della festa?
Per incastrarlo vogliono produrre le prove che usa droga in pubblico, si traveste da donna e compie atti sessuali a pagamento con minorenni?
Sembra inoltre che le prove le vogliono vendere a un misterioso broker che sarebbe il signore con la barba in una macchina lussuosa.
Chi è questo broker ?Che ruolo ha nella storia ?
Cosa significa broker?
Ha fatto un accordo per comprare i filmati che incastrerebbe il politico?
Perchè è interessato ad incastrare quel politico? Oppure non è come penso?
Ma la cosa che proprio mi è poco chiara è il perchè la banda dei tre carabinieri è così tanto interessata e rintracciare il sedicenne Manuel che se n'è andato dalla festa?
Poichè tutta la storia è proprio incentrata sulla caccia che la banda dei tre danno al sedicenne.
Come mai tutto questo fortissimo interesse nel rintracciarlo?
Cosa avrà mai visto o saputo che non doveva vedere o sapere?
Oltretutto le mie perplessità sono anche confermate da uno dei tre carabinieri che appunto domanderà agli altri ' e uno volta che l'abbiamo preso?' .Domanda a cui la mente della banda altro non risponde dicendo 'intanto iniziamo a prenderlo poi vediamo...'
La mente della banda dei tre ... hai così un forte interesse a prendere Manuel che non è giustificato.
Ammazza due persone per riuscire a prendere il sedicenne. Addirittura non trova il tempo da dedicare ai suoi figli perchè è troppo impegnato nelle ricerca del sedicenne.
Figli che per lui sono molto importanti.
Come si spiega tutto ciò?
Vi ringrazio.
Ciao.
Ultima modifica: 17/12/23 12:15 da
Zender
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/12/23
Mco, Schramm, Soulboy_68
Dzekobsc16, Zaratozom, Reeves, Il ferrini, Piero68, Nicola81, Furetto60
Mr.chicago, Pinhead80, Nando, Giùan, Marmotta
Panino, Daniela, Galbo, Enzus79, Ira72, Rebis, Jandileida, Cotola
Markus, Gabrius79, Orson, Paulaster, Capannelle, Luluke, Mickes2, Marcel M.J. Davinotti jr.
Sonoalcine, Rambo90, Beffardo57