Dove è stato girato Adagio? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il punto dove Daytona (Servillo) entra a sorpresa nell'auto dei poliziotti (Giannini e Di Leva) che lo seguivano è all'incrocio tra Via Giuseppe Marcotti e Via Renato Simoni, a Roma:
La casa di Polniuman (Mastandrea), come indicato dalla polizia nel film, si trova in Via Casilina Vecchia 90 a Roma. L'appartamento dove vive è stato costruito sulla terrazza dello stabile:
L'autogrill nel cui bagno si rincontrano i poliziotti corrotti (Giannini, Di Leva e Adorni) è dell'area di servizio Casilina Esterna, sita al km 37 del Grande Raccordo Anulare a Roma. L'ingresso alle toilette dove entrano i tre è a destra, illuminato:
Il bar (A) di Nina (Benvenuto) dove Manuel (Franchini) riceve la telefonata di Daytona (Servillo) è il Bucolica The Donuts Shop in Via delle Conce 12A a Roma:
Lo sfasciacarrozze dove viene demolita l'auto con il cadavere di Daytona (Servillo) è Eco Ricicla 2000 al Km.7 di Via del Mare a Roma. Al di là della posizione del Palazzo della Civiltà Italiana sulla destra nel fotogramma e a un camion rosso che è sempre lì nell'identica posizione, si nota la struttura A:
Il cassonetto dove Daytona (Servillo) si sbarazza del coltello è in Via Olindo Malagodi 44 a Roma (Nota: la scena continua per altre saracinesche, tutte insieme compongono la scritta "ROMA" e il simbolo della squadra di calcio):
La stazione dove avviene la sparatoria tra i binari del treno nel finale è quella di Roma Tiburtina in Piazzale della Stazione Tiburtina a Roma. Qui vediamo Cammello (Favino) dirigersi verso i binari all'interno della stazione.
Zender • 20/09/24 08:30 Capo scrivano - 48908 interventi