Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Un'ora d'amore - Film (1932)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/08 DAL BENEMERITO CAESARS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Il Gobbo
  • Davvero notevole!:
    Ziovania
  • Quello che si dice un buon film:
    Caesars, Pigro, Daniela

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Caesars • 2/04/08 08:34
    Scrivano - 17011 interventi
    Parallelamente a questa versione (in inglese) lo stesso Lubitsch ne gira un'altra in lingua francese con gli stessi due interpreti principali ma con il cambio dell'attrice che interpreta Mitzi: Lili Damita al posto di Genevieve Tobin (fonte Imdb).
  • Caesars • 4/04/08 10:30
    Scrivano - 17011 interventi
    Pare che entrambe le versioni (inglese e francese) del film siano state dirette da George Cuckor (con la supervisione di Lubitsch). Quando alla Paramount decisero di lanciarlo come "diretto da Lubitsch", Cukor fece causa, ma poi rinunciò in cambio della libertà di passare a un'altra società (la RKO).Fonte "Il Morandini"