Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
In una scena tra Rourke e Lone, dopo un tentativo di corruzione, Rourke dice una celebre battuta che più o meno fà " Non hai tenuto conto di una cosa, io sono polacco, a me non mi compri!". Nell'audio originale la battuta era più o meno così " Non hai tenuto conto di una cosa io non sono un'italiano, sono polacco, non mi compri. In questo caso l'orgoglio italico dei nostri doppiatori ci ha messo lo zampino...
Patrick78 • 21/05/09 10:02 Pulizia ai piani - 545 interventi
Nel libro di Wensley Clarkson TARANTINO - THE MAN, THE MYTHS AND HIS MOVIES edito nel 2007 viene citato come uno dei film e delle fonti di ispirazione che più di ogni altro hanno influenzato la carriera registica di Quentin Tarantino.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ( mercoledì 2 novembre 1988) di L'anno del dragone:
Buiomega71
Vito, Jena, Bullseye2
Piero68, Rambo90, Disorder
Galbo, Patrick78, Cangaceiro, Hackett, Nicola81, Paulaster, Parsifal68, Samdalmas, J.d.s., Il Dandi, Rocchiola, Beffardo57, Lsdjboni
Caesars, Cotola, Tyus23, Tomastich, Markvale, Nando, Vitgar, Puppigallo, Herrkinski, Somerset, Marcel M.J. Davinotti jr.
Tarabas, Mark, Daniela, Minitina80, Sebazara
Saintgifts