Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 15/12/19 11:55 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Fahim, asso nel gioco degli scacchi, è costretto a emigrare dal Bangladesh, rifugiandosi clandestinamente in Francia. Qui incontrerà Sylvain, un rinomato allenatore di scacchi che lo trasformerà in un campione. Commedia francese che si lascia vedere amabilmente grazie a una regia dinamica capace di imprimere un buon ritmo al girato e per merito di un cast di prim'ordine nel quale svettano il veterano Depardieu e il giovane Assad Ahmed. Sovente si sorride, ma non mancano parti più drammatiche, dove è facile commuoversi. Un buon film.

Daniela 24/06/22 22:09 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Il piccolo Fahim  è costretto a abbandonare il Bangladesh insieme al padre perseguitato politico per riparare in Francia, ma il respingimento della richiesta di asilo costringe entrambi alla clandestinità... Pur ispirata ad una storia vera, una commedia edificante dai toni favolistici diretta con garbo e ben interpretata che ha però il difetto di assomigliare alle tante altre incentrate su un riscatto ottenuto tramite meriti sportivi, anche se qui il campo di calcio è sostituito dalla tavola degli scacchi, e questo approccio convenzionale sminuisce l'impatto emotivo della storia.
MEMORABILE: Ok il richiamo alla dichiarazione dei diritti dell'uomo, ma lascia perplessi che per ottenerli occorra rimarcare che si tratta di un campione.

Isabelle Nanty HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I visitatoriSpazio vuotoLocandina Il favoloso mondo di AmélieSpazio vuotoLocandina Zia AngelinaSpazio vuotoLocandina Agathe Cléry
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.