Curiosità su Il tuo dolce corpo da uccidere - Film (1971)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Ciavazzaro • 18/05/09 14:38
    Scrivano - 5591 interventi
    Anche in questo film Carlo Savina ricicla musiche da L'assassino ha riservato nove poltrone (nella scena del sogno all'inizio).
  • Undying • 16/05/10 15:24
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ambasciator non porta pena
    Citazioni dal film

    Clive (George Ardisson) ha ricevuto una lettera anonima che lo avvisa del tradimento della moglie.
    Segue colloquio (quasi esilarante) con il suo superiore...

    Sir Williams:
    - Tutto sommato, è meglio che lo abbia saputo anche lei...

    Clive:
    - Perché? Lei ne era già al corrente sir Williams?

    Sir Williams:
    - Certamente, mio caro Clive, io come ambasciatore ricevo periodicamente un rapporto dettagliatissimo sulla vita privata dei miei collaboratori e dei loro familiari.

    Clive:
    - Già, non ci avevo pensato.

    Sir Williams:
    - Amico mio, non è il caso di prendersela tanto.
    La sua è una situazione che definirei sgradevolmente normale, e bisogna dire che sua moglie le ha usato molto riguardo scegliendo una persona di rango adeguato, ed agendo con discrezione.
    Non penserà al divorzio, vero?
    Nulla comprometterebbe di più la sua futura carriera.

    Clive:
    - Ma... io veramente non pensavo a tanto...

    Sir Williams:
    - Bravo!
    Il vostro è stato veramente un matrimonio perfetto, cioè un matrimonio di interesse.
    Lei aveva necessità di sposare un'ereditiera che arricchisse, diciamo così, la sua vita e il suo blasone e la signora di un nobiluomo che desse lustro al suo ingente patrimonio.
    Lei è già primo segretario, fra poco diverrà vice ambasciatore... perché distruggere il suo avvenire con uno scandalo?
    E, chiedo scusa se mi intrometto nella sua vita privata...

    Clive:
    - Devo ammettere che la nostra unione non è mai stata molto felice.
    Diana, mia moglie, ha un carattere forte, autoritario...

    Sir Williams:
    - Teutonico se mi permette di dirlo, amico mio: sembra un vero caporale delle SS!

    - Sì.
    Tuttavia lei ammetterà, sir Williams, che scoprire così, da un momento all'altro, che la moglie ha un amante e che va da lui tutti i giorni, dico tutti i giorni, dalle quattro alle sei...

    Sir Williams:
    - Cosa? Tutti i giorni? Perbacco! E' un latino quest'uomo?

    Clive:
    - No: tedesco...

    Sir Williams:
    - Mmmhh.... molto strano.

    Clive:
    - Capirei se fosse solo un fatto occasionale, ma così... è una fissa!

    Sir Williams:
    - I tedeschi sono metodici in tutto.
    Sua moglie è stata attratta dal metodo!