Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Originariamente il copione di Richard Matheson conteneva molte più scene di sesso, che però furono tagliate dal produttore Jim Nicholson che voleva ottenere un visto di censura per tutti. Alla fine furono realizzate poche delle cose scritte, come ad esempio la scena di sesso tra la Franklin e il fantasma.
Originariamente prima di essere prodotto dalla AIP si vociferò che Richard Burton ed Elizabeth Taylor avrebbero preso parte alla pellicola nella parte dei due professori. Rod Steiger e Claire Bloom avrebbero interpretato invece i due medium.
Le assonanze a Gli invasati sono molteplici e sono da ricercare, come già segnalato, nel romanzo ispiratore di entrambe le pellicole e scritto dalla Jackson.
Ma mentre Wise, nel suo film, surclassa sull'elemento sensuale, John Hough (e lo sceneggiatore Richard Martheson) pur se costretti a frenare sui contenuti, aggiungono una non lieve presenza della componente "erotica".
Fedeerra
Cotola, Buiomega71, Bullseye2, Teddy
Ciavazzaro, Max92, Rambo90
Rufus68, Rebis, Nicola81, Claudius
Undying, Herrkinski, Von Leppe, Daniela, Deepred89, Jena
Lucius, Giùan
Caesars
Aal, Marcel M.J. Davinotti jr.