Oscura e dimenticata, ma divertente commedia losangelina di cast corale e interni ricorrenti un po' da sit-com, incentrata su di una sgangherata società che recupera crediti attraverso il sequestro delle automobili non pagate. Esatto, la stessa idea del ben superiore Repo-man - Il recuperatore diretto sei anni dopo da Alex Cox, qui sceneggiata dallo stesso Darren McGavin attore protagonista, che con il suo carisma e trovate battute bizzarre e stravaganti da solo regge il film, pur in un contesto ben diverso dal solito. Inseguimenti professionali e ben realizzati. A suo modo curioso.
MEMORABILE: La Pontiac Trans-Am grigia della imprendibile Joan Collins, pilota abilissima; La canzone dei titoli di testa; Vito Scotti in pausa dai Colombo.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Prodotto dalla First Artists, all'epoca non esattamente l'ultima venuta, e in genere più impegnata sul fronte dei film "di contenuto".
Ultimo lungometraggio cinematografico per l'attrice Denise Nickerson. Il soprannome di Wilde (Denise Nickerson) è "Larry". L'attrice ha ricevuto un accredito di "presentazione". Questo nonostante il fatto che apparisse in televisione da oltre un decennio e in precedenza avesse interpretato Violet Beauregarde in Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato (1971).
* Credito finale per la sceneggiatura di un lungometraggio cinematografico dell'attore Darren McGavin.
* Il titolo del film era simile all'allora recente film Rollercar - 60 secondi e vai! (Gone in 60 Seconds) (1974), uscito per la prima volta circa quattro anni prima.
* L'auto appartenente a Gloria Martine (Joan Collins) è una Pontiac Trans Am coupé color argento.