Rollercar sessanta secondi e vai! - Film (1974)

Rollercar sessanta secondi e vai!
Titolo originale: Gone in 60 Seconds
Anno: 1974
Genere: action (colore)
Note: Aka "Rollercar 60 secondi e vai!", "Gone in Sixty Seconds". Il remake è uscito in Italia col titolo di "Fuori in 60 secondi". Seguito da "The junkman" (1982).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/07 DAL BENEMERITO ALMAYER

Almayer 12/07/07 10:48 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Non vi aspettate recitazioni alla Al Pacino o riprese alla Leone: questo è solo un film d'azione, composto principalmente dalla più lunga sequenza d'inseguimento mai ripresa... 40 minuti!!! Il resto (l'inizio) è solo un build-up a questa scena, necessario per spiegare un minimo di trama: 48 macchine di lusso vanno rubate in brevissimo tempo. Quindi, un po' di noia nella prima parte e poi allacciate le cinture, ci si lancia in un inseguimento mozzafiato dove è tutto vero (93 macchine distrutte!): veri incidenti, veri pedoni, veri poliziotti...

Patrick78 20/01/09 17:53 - 357 commenti

I gusti di Patrick78

Noiosetto e non poco questo lunghissimo ed interminabile inseguimento con distruzione totale di macchine e di tutto ciò che si può trovare in una strada! Sarà anche il film che ha coinvolto più stuntmen in assoluto ma non ci si appassiona per nulla e alle volte sembra di guardare un reality sulle fughe automobilistiche farcito di incidenti. Comunque un capolavoro in confronto all'assurdo pseudo remake con Angelina Jolie. In definitiva grandi doti tecniche ma trama inesistente per il film del regista/stuntman che morì nelle riprese del suo sequel.

Luchi78 6/09/10 13:24 - 1521 commenti

Tutto finalizzato al grande inseguimento finale che salviamo dalla mediocrità generale del film. Sicuramente un bel vedere per i maniaci delle quattro ruote americane, ma per il resto non si denota nulla di particolare. Un film del genere poteva finire giusto in un bel grindhouse...

Berto88fi 20/03/18 15:13 - 216 commenti

I gusti di Berto88fi

Unico e inimitabile cult del suo genere, per gli appassionati come il sottoscritto del "car chase": zero trama, si devono rubare 48 auto per un sudamericano... Ma quando tocca alla Mustang fastback le cose si complicano e c'è da scappare. Difficilmente troverete un inseguimento simile, con tanto lavoro degli stuntmen, effettuato perlopiù su strade aperte al traffico con conseguenti incidenti imprevisti.
MEMORABILE: Il protagonista stacca l'allarme della Mustang con calma: la quiete prima della tempesta.

Alex1988 27/03/18 18:20 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

B-movie a stelle e strisce, praticamente sconosciuto in Italia, riscoperto grazie all'interesse di Quentin Tarantino, che lo ha citato nel suo Grindhouse - A prova di morte. Sicuramente non memorabile nel complesso, ma andrebbe fatto vedere ai fan della serie di Fast & furious per far capire come si realizza un vero inseguimento automobilistico (senza effetti speciali, tra l'altro). Per gli appassionati dell'action puro merita una visione.

Spazio vuotoLocandina The junkmanSpazio vuotoLocandina Deadline auto theftSpazio vuotoLocandina BallisticSpazio vuotoLocandina McKlusky metà uomo metà odio

• Homevideo Digital • 7/02/14 08:56
    Uscito in dvd (marca Storm Video) col nome di Fuori in 60 secondi, e andato in onda più volte sull'emittente Rai Movie.
  • Homevideo Ruber • 7/02/14 14:51
    Digital ebbe a dire:

Si e vero ecco perchè non lo trovavo:) cmq e abbastanza raro anche online non ce ne sono molti e possibile che sia andato fuori catalogo,
    lo prendo al volo! finalmente non dovrò più accontentarmi della registrazione tv.

E infatti ho controllato ora il dvd e andato fuori produzione, anche se lo danno come prodotto in arrivo, quindi affrettatevi!
    Ultima modifica: 7/02/14 15:02 da Ruber
  • Homevideo Kraftwerk • 13/06/22 22:19
    A regá, a me pare che l'edizione in DVD sia ridoppiata. È possibile?
  • Curiosità Zender • 15/09/23 17:36
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/rollercar.jpg[/img]