Un'America ancora giovane, ingenua e sognatrice ma con l'impellente volontà di rialzarsi e stupire il mondo (siamo in periodo post Depressione) è alla base del lavoro di Busby Berkeley. Per esempio, "By a Waterfall" è un numero di un quarto d'ora sostenuto da una soave melodia in cui decine di fanciulle animano una zampillante parata di cascate e foreste e giochi d'acqua. Tale sproporzionata immaginazione oggi fa sorridere e anzi non si fatica a bollare come kitsch, ma per il pubblico dell'epoca era qualcosa di elettrizzante. Vedere per credere.
Lloyd Bacon HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita daDNA Srl: VIVA LE DONNE! (1933) + AMORE IN OTTO LEZIONI (1936) [Footlight Parade, 1933 + Gold Diggers of 1937]- (2 Film su un unico Dvd). Lingue: Inglese Sottotitoli: Italiano (Forced) Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox) Extra: Trailers Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.