Squallidissimo film del genere "donne in prigione". Trama banale: una ragazza finisce dentro e dopo uno scontro con una banda di trucide detenute muore, quindi la sorella... Tutto il film è un insieme di scene erotiche (vomitevoli visto l'aspetto fisico delle attrici), pestaggi tutti al femminile e dialoghi da porno di serie B ("mi aspettano 20cm di manzo nero"). Per sottolineare l'accuratezza di questa porcata segnalo un errore grossolano: si vede una trucida raccogliere il sapone di fronte a una bionda, che al cambio di scena ha però capelli castani.
MEMORABILE: La pera fatta con una strana siringa, la scena della saponetta.
Per vendicare la sorella minore morta in prigione, una cascatrice si fa rinchiudere nello stesso carcere scontrandosi con una bulla che, praticamente, fa il brutto e il cattivo tempo. Ennesimo thriller carcerario femminile degli anni '80 a base di doppi sensi e continui catfight, dove l'eroina è la classica cintura nera accecata dall'odio. I pochi uomini, se non sono fidanzati apprensivi, si rivelano stupratori o giudici cretini, o persino guardie che copulano volentieri con le galeotte.
A metà tra il rape & revenge e il tipico WIP, un exploitation dai toni ottantiani che si distingue per una confezione più che discreta e un buon ritmo; si riducono gli elementi più sleazy del genere e le classiche vessazioni a favore di un approccio quasi action-thriller, grazie a una protagonista che non subisce certo le angherie ma anzi si rivela una combattente piuttosto tosta. Certo, l'intera trama è oltre l'improbabile e la prigione è tra le meno credibili mai viste, tuttavia nel complesso ci si diverte, la violenza non manca e l'atmosfera è quella dei migliori B-movie.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'attrice Roberta Collins, che se non erro qui fa la parte della direttrice, oltre a questo ha recitato in altri tre films del genere Women In Prison:
Rivelazioni di un'evasa da un carcere femminile
Sesso in gabbia
Femmine in gabbia
Con questo film chiude la sua carriera cinematografica.
Nella parte iniziale del film, al minuto 6 circa si sente la canzone "Love Slave", cantata da un gruppo realmente esistito, le "Screamin' Sirens" e che appaiono nel film per l'appunto fino al minuto 9 circa