Alcuni terroristi rubano una formula-pozione in grado di ingigantire animali e vegetali. Poi la perdono. La ritrova una bimbetta che la somministra al proprio serpentello... Allucinante pasticcio a metà fra action e monster movie frutto di una furbesca (?) operazione di montaggio fra nuovo e vecchio (un film taiwanese di quattro anni prima). Trama sconclusionata, scene d'azione dozzinali, recitazione terribile (insopportabile la mocciosa). Simpatico il serpentone che, al solito, fa strage di modellini. Per chi ama il godzillame.
Sceneggiato da Godfrey Ho, non stupisce che il film sia infatti similare alle sue classiche produzioni per la IFD; stavolta si tratta di un monster-movie alla orientale tra King Kong e Godzilla che vede protagonista un gigantesco serpente di gomma che devasta tutto ciò che intralcia la sua strada. Considerando la povertà di mezzi, il risultato non è nemmeno disdicevole per chi apprezza le derive del sottogenere; va detto però che il "merito" va tutto al film taiwanese da cui è tratto forse più dell'80% del girato, il resto fa solo minutaggio.
MEMORABILE: Il serpentone attorcigliato intorno a un edificio.
Edowan Bersmea HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Pierre Kirby, Edowan Bersmea, Danny Raisebeck, Dewey Bosworth, Jorge Gutman, Patrick Frzebar, Danny Lee (Danny Lee Sau-Yin), Carol Chang, Lin Shin Cin, Andy Lee, Jim Lau, James Chan, Bob Ma, Joseph Lee, Leo Chang, Chi Kuan-Chung, Paul Chang Chung, Liang Hsiu-Shen, Lung Tien-Hsiang, Yang Hsiung, David Tang Wei
Regia:
Charles Lee (Lee Chiu)
Il film non è di Godfrey Ho, che ha fatto solo da sceneggiatore ed è del 1987.
DiscussioneZender • 31/05/20 18:57 Capo scrivano - 48892 interventi
Quindi Imdb avrebbe cannato in pieno il regista e sbagliato la data? Ma come si fa a sapere con ncertezza la data? E se fosse del 1987 ma uscito solo nel 1988? Voglio dire: a noi importa la data della prima volta che è stato possibile vederlo in pubblico o in vhs, non la data impressa nei titoli di coda per dire.
Zender ebbe a dire: Quindi Imdb avrebbe cannato in pieno il regista e sbagliato la data? Ma come si fa a sapere con ncertezza la data? E se fosse del 1987 ma uscito solo nel 1988? Voglio dire: a noi importa la data della prima volta che è stato possibile vederlo in pubblico o in vhs, non la data impressa nei titoli di coda per dire. HKMDB sui film di Hong Kong è sicuramente più affidabile di IMDB.. Charles Lee (da titoli di testa) è comunque lo pseudonimo di Lee Chiu, non di Ho.
Poi va beh, come già sai, mediando tra i due siti e tra le informazioni reperibili dai titoli di testa dei film stessi normalmente cerco di arrivare il più possibile vicino alla correttezza globale dei dati riguardo al cinema hong konghese, che è cosa assai difficile. In linea di massima però IMDB su questi film è pieno di errori, a partire dai nomi storpiati e messi al contrario, quindi..
DiscussioneZender • 1/06/20 08:47 Capo scrivano - 48892 interventi
Un attimo, sul regista ci sta che sbaglino su Imdb, parlavo più che altro della data (che posson sbagliare anche quella, ovvio). Bisognerebbe capire qual è la politica usata da HKMDB per le date intendo. Perché se loro guardano per dire i titoli di coda o di copyright nel film è un metodo diverso dal nostro e da quello di Imdb.
Zender ebbe a dire: Un attimo, sul regista ci sta che sbaglino su Imdb, parlavo più che altro della data (che posson sbagliare anche quella, ovvio). Bisognerebbe capire qual è la politica usata da HKMDB per le date intendo. Perché se loro guardano per dire i titoli di coda o di copyright nel film è un metodo diverso dal nostro e da quello di Imdb. Suppongo si riferisca all'uscita hong-konghese, a rigor di logica, ma non ci metto la mano sul fuoco. IMDB però spesso fa riferimento alle uscite americane (tipo quelle home video) e nei casi migliori mette una nota tipo "girato nel 19XX ma uscito nel 19XX" o robe così, ma sui film non-Usa spesso la spara in base ai dati che evidentemente ha trovato al momento dell'inserimento, ma considerando le carenze sul cinema asiatico non mi ispira tantissima fiducia. Poi vedi tu...
DiscussioneZender • 2/06/20 08:30 Capo scrivano - 48892 interventi
Neanche a me ispira fiducia, però so che Imdb usa il nostro sistema, per la datazione, mentre non so che sistema usi HKMDB... Comunque ok, lasciamo 1987.