Altra comica con protagonista Onésime che viene messo nei guai da un suo collega, il quale corteggia la figlia di un uomo assai iroso. Per varie ragioni quest'ultimo pensa che il fidanzato della ragazza sia il protagonista e lo insegue dappertutto per malmenarlo. Assistiamo così a una serie infinita di fughe con inseguimento, che poco riescono a divertire viste al giorno d'oggi. Da segnalare comunque la performance fisica dell'interprete principale, davvero notevole. Poco altro da registrare.
L’impiegato sfaccendato se la fa con una ragazza, ma il padre di lei se la prende con l’innocente Onésime. Comica piuttosto confusa nella prima parte e caciarona nella seconda, quando a metà pellicola subentra il protagonista che si dà alla fuga con relativa distruzione di ambienti. Difficile provare empatia o anche solo interesse, vista la caotica conduzione della narrazione, ma va segnalato perlomeno il passaggio in alcuni scorci parigini con, in lontananza, l’apparizione suggestiva dell’ultimo mulino a vento della capitale francese.
Per una volta Onésime non è causa dei suoi guai ma a metterlo in difficoltà è un collega che decide incautamente di corteggiare la figlia di un uomo a dir poco irascibile che se la prende con lui inseguendolo ovunque. Ed è proprio questo inseguimento il sale di un corto che altrimenti avrebbe ben poco da dire. La scena clou è quella in cui il protagonista, con un incredibile salto, si lancia dal ponte seguito dal padre della ragazza. La parte finale cerca di mettere insieme i cocci e di ristabilire l'equilibrio iniziale. La comica però non riesce a essere così interessante. Peccato.
Jean Durand HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.