TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/20 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 4/07/20 09:33 - 9623 commenti

Anche se protagonista è una ragazza Down (notevole attrice!), che si ritrova a dover prendere in mano le redini della vita del padre improvvisamente vedovo, questo non è un film sulla diversità o sull’handicap, ma sulla normalità di una vita familiare di fronte a una perdita. Il personaggio apparentemente più fragile si mostra la vera roccia, capace di gestire il dolore in modo inedito. Bella anche la scelta di ambientazioni suggestive nella quotidianità più estrema, fino al grande rito di passaggio della traversata appenninica. Da vedere.

Kinodrop 20/10/20 19:13 - 2909 commenti

L'improvvisa morte della moglie getta l'anziano marito Luigi in uno stato di profonda depressione; per fortuna c'è Dafne che, con la forza della sua schietta pragmaticità tutta protesa verso gli altri e "l'impudenza" del suo particolare carattere, riesce a resettare e ridimensionare la quotidianità e il dolore. Un racconto quasi "pedagogico", una specie di ricognizione delle fragilità affettive, ma anche delle risorse che ci vengono dalla sincerità totale (nel bene e nel male) da parte di chi vive sempre nel presente. Disomogeneo, ma la simpatia della Raspanti ci ripaga di tutto.
MEMORABILE: Dafne, "regina" del supermercato; Il viaggio (troppo lungo) fino al cimitero; Il respiro della madre nel palloncino.

Spazio vuotoLocandina Mar NeroSpazio vuotoLocandina La cavallettaSpazio vuotoLocandina La bestia nel cuoreSpazio vuotoLocandina Tart - Sesso, droga e... college