Una vita quasi perfetta

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/13 DAL BENEMERITO FURETTO60
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 14/03/13 12:25 - 1129 commenti

I gusti di Furetto60

Commedia sentimentale intrisa di buonismo e luoghi comuni, stucchevole come 20 meringhe mangiate contemporaneamente. Il copione offre alla Jolie la possibilità di sfornare un’interpretazione che sa più di autocelebrazione che di bravura, tanto che il contorno assume il valore di mera comparsa, per quanto si sforzi il maschietto coprotagonista tanto alternativo e tanto belloccio.
MEMORABILE: Si salva la scena del servizio sugli scioperanti che cantano Satisfaction, finendo per coinvolgere spettatori e questurini.

Giacomovie 13/11/13 20:14 - 1339 commenti

I gusti di Giacomovie

Un film quasi tutto imperfetto. Quella della revisione della propria vita è un'idea pluririciclata dal cinema che suscita sempre dell'interesse, ma in questa commedia-drammatica viene troppo alleggerita e mal sfruttata. Quindi non perfetto come film ma ideale solo per gli spunti di riflessione. Angelina Jolie in versione Barbie non è il massimo.

Galbo 2/02/18 06:42 - 11310 commenti

I gusti di Galbo

Dietro l'apparenza di una commedia leggera si celano verosimilmente, nelle intenzioni dei realizzatori del film, "sottotesti" riguardanti le seconde occasioni e discorsi sulla necessità di vivere pienamente la vita. Peccato che la realizzazione sia davvero mediocre e sia penalizzante la scelta della Jolie, donna certo affascinante ma a cui manca (per citare una battuta del film) il "quid". Molto meglio il suo partner, il sottovalutato Burns. Pessimo il doppiaggio italiano.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.