Un po', tanto, ciecamente - Film (2015)

Un po', tanto, ciecamente

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/17 DAL BENEMERITO DIDDA23

Didda23 4/10/17 09:01 - 2426 commenti

Una giovane pianista si trasferisce in nuovo appartamento confinante con quello di un inventore che adora il silenzio e odia la compagnia; peccato che la parete divisoria sia sottile e che ogni rumore venga percepito dall'altro... Brillante commedia scritta, diretta e interpretata da Cornillac (che se la cava egregiamente in tutti i ruoli), sorretta da un'idea vincente (una relazione basata solo sull'ascolto senza incontri faccia a faccia) e giocata bene sul ritmo e sulla sceneggiatura. Notevoli le parti dolci, soprattutto quelle musicali legate a Chopin.
MEMORABILE: La costruzione del rompicapo impossibile; Il rapporto fra la pianista e il maestro; La cena a "quattro"; Il concorso.

Domino86 25/05/20 09:08 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Innamorarsi senza mai vedersi: strano ma non impossibile. Forse il vero modo per conoscere una persona nel suo io più profondo senza lasciarsi influenzare dall'aspetto fisico. E' questo il tema di fondo della pellicola, che tuttavia non è gestito troppo bene; alla lunga il film stufa e non coinvolge particolarmente: lo svolgimento è abbastanza lento e statico.

Spazio vuotoLocandina Belle & Sebastien: Amici per sempreSpazio vuotoLocandina Il meglio deve ancora venireSpazio vuotoLocandina ItaloSpazio vuotoLocandina Sarà il mio tipo? (e altri discorsi sull'amore)