TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 3/05/21 13:04 - 1205 commenti

I gusti di Siska80

Lodevoli le intenzioni del regista, il quale ci regala sincera commozione in tutte le scene che riguardano la bimba strappata ai genitori dai nazisti. Purtroppo il resto oscilla tra incongruenza (inspiegabile il motivo per cui Sofia si ostini a cercare la verità su una faccenda che non la riguarda affatto), prevedibilità (l'identità della piccola si intuisce dall'inizio) e amore interraziale (a fine film si formano ben quattro coppie italo ebree, roba che nemmeno in certi programmi televisivi nostrani!). Peccato aver buttato via un'idea così interessante partita col piede giusto.
MEMORABILE: Il rastrellamento all'interno del convento; La faccia di Valerio Base che se la ride sotto ai baffi che non ha.