Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/10 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 27/12/10 19:36 - 348 commenti

I gusti di Guru

Una trama intelligente e un regista notevole, autore tra l'altro anche del racconto cinematografico. Ben intrecciate le storie di vita che coinvolgono i personaggi. È ambientato in una Roma con sogni e fame dove le vicende di delinquenti e sfruttatori di minori si alternano ad altre in cui prevale la voglia di redenzione. Gradevole il cast, che vanta la presenza di Carlo delle Piane (nel ruolo di un ladruncolo: Bebè) e della bellissima Lise Bourdin che interpreta Anna, un ruolo di grande intensità.

Saintgifts 9/11/12 20:31 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un bambino in cerca di una madre, una madre che ha perso il proprio figlio e in balia di un malvivente. Una storia da libro Cuore. In una buona ambientazione ottocentesca si percorrono tutti gli strati sociali dell'epoca e non mancano la prigione, il collegio e la Chiesa buona mediatrice tra benefattori e anime perse. Una buona sceneggiatura, diretta con mano sicura e anche con interpretazioni appropriate, mai sopra le righe anche nei momenti dove facilmente si poteva scivolare nel patetico. La commozione non manca, ma neppure il divertimento.

Pessoa 25/05/22 23:10 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Una storia d'altri tempi, di un cinema che attirava il pubblico con lacrime e sorrisi sapientemente distribuiti in questa solida storia di Bonnard, che si dimostra regista di razza e autore sopraffino. Trionfano naturalmente i buoni sentimenti, soprattutto di stampo cattolico, ma la vicenda non è banale e la sceneggiatura non cerca facili vie al melodramma evitando inutili patetismi. Ottima la prova corale del cast, con Tozzi che tiene bene in mano il suo personaggio contrappuntato da una bravissima Bourdin. Un prodotto ben fatto, che si guarda con piacere nonostante l'età.

Mario Bonnard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ratto delle SabineSpazio vuotoLocandina Mi permette babbo!Spazio vuotoLocandina GastoneSpazio vuotoLocandina Campo de' fiori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.