Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Un assassino per un testimone

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 20/04/07 16:16 - 5689 commenti

I gusti di B. Legnani

Non troppo interessante storia di un pilota statunitense, arrivato al successo grazie ad “aiuti proibiti”. Ora, però, sarebbe giunta l’ora di ricambiare i favori. Alex Cord è noto per la pessima interpretazione ne L’Etrusco uccide ancora (e qui non è che sia molto meglio). Britt Ekland è nota perché era bellissima. Il regista ha poi diretto alcuni episodi del Tenente Colombo.

Fauno 24/09/16 01:07 - 2263 commenti

I gusti di Fauno

Niente di trascendentale, se non un'ottima e celebre colonna sonora. Ripete per l'ennesima volta che contro la mafia c'è ben poco da fare, ma soprattutto che chi ci ha avuto a che fare non può più sperare di uscirne, poiché diventa un mezzo o una pedina da poter utilizzare anche dopo decenni. Il protagonista è più sfruttato nel ruolo di fuggitivo che di pilota d'auto da corsa e si lascia preferire come killer piuttosto che come playboy, quindi direi che i connotati di Cord vadano più che bene. Così così la Ekland, O'Neal e un giovanissimo Scheider.
MEMORABILE: "Non si può essere indulgenti contro chi vuol mettere a repentaglio la nostra associazione"; La particolarità dello stiletto.

Myvincent 15/04/20 07:55 - 4066 commenti

I gusti di Myvincent

Da un best seller di Harold Robbins un film discreto con attori e location che rispettano le atmosfere high-class del libro, intorpidite dai legami malavitosi dei vari personaggi. Alan Cord ne è l'atletico protagonista, perseguitato dal proprio passato da cui non riesce a riscattarsi. Il film procede con dignità, eppure il risultato nel complesso è molto più fiacco di quello che ci saremmo aspettati. Piccolo e fugace ruolo anche per Roy Scheider. Non colpisce nel segno.

Nicola81 24/04/21 19:37 - 3012 commenti

I gusti di Nicola81

Dal romanzo "Stiletto" di Harold Robbins, un film che spreca un soggetto potenzialmente interessante annacquandolo con una realizzazione dal taglio più televisivo che cinematografico (non per niente Kowalski dirigerà alcune puntate del tenente Colombo). Neppure la prova degli attori può dirsi memorabile (si ricorda più che altro la bellezza della Ekland), ma colpisce il pessimismo di fondo sull'impossibilità di troncare i legami con la mafia, che si traduce in un epilogo amaro in cui tutti escono sconfitti.

Patrick O'Neal HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La fabbrica delle mogliSpazio vuotoLocandina Stuff - Il gelato che uccideSpazio vuotoLocandina New York storiesSpazio vuotoLocandina [1.7]   Colombo: Progetto per un delitto*
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 27/09/16 19:39
    Consigliere - 27359 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Domovideo:

    Durata effettiva: 1h, 36m e 53s

    Ultima modifica: 27/09/16 20:27 da Zender
  • Homevideo Digital • 3/08/22 08:57
    Portaborse - 4175 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 12/10/2022.