Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 19/11/09 09:41 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Strani incontri di un gay sulla spiaggia: tre donne e un ragazzo che gli ricorda il suo compagno morto. Un film originale che, con l'apparente superficialità della trama e dei dialoghi, si insinua sotto pelle, a indagare - in quell'altro pianeta che è il luogo degli incontri tra banalità e possibilità (con coraggiosa scelta dell'unità di luogo) - i labirinti della solitudine e della ferita. Bella la figura del protagonista che sembra lasciarsi vivere nell'occasionalità degli eventi che accadono. Un film fatto di nulla che contiene tante cose.

Lucius 5/06/15 15:21 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Girato con una certa dignità, fotografato con perizia, ambientato a Capocotta, storica spiaggia gay, mette in scena incontri di anime (e corpi) di persone in cerca appagamenti di varia natura. Un'intera giornata in un'oasi naturista porta con sé tappe di vita vissuta, speranze, sentimenti e sesso open minded. Un film apparentemente rivolto a un pubblico gay, in grado di sorprendere nell'inaspettato e commovente finale, rivelandosi cinema per tutti. Bisogna denudarsi per liberarsi dai fantasmi del passato. Coinvolgente.

Lucia Mascino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'estate del mio primo bacioSpazio vuotoLocandina Odio l'estateSpazio vuotoLocandina Una mamma imperfettaSpazio vuotoLocandina Diverso da chi?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 5/06/15 15:24
    Scrivano - 9063 interventi
    Le musiche originali del film sono state scritte ed arrangiate dal musicista napoletano Francesco Maddaloni, alla sua prima esperienza con il cinema. Le musiche spaziano tra i generi più differenti dalla bossa nova all'elettronica. La colonna sonora è arricchita da alcuni brani interpretati da Leopoldo Mastelloni, scritti appositamente da Maddaloni e Tummolini, inoltre è presenta un'inedita versione live di Mediterranea di Giuni Russo.