Un altro pianeta - Film (2008)

Un altro pianeta

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Un altro pianeta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/09 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 19/11/09 09:41 - 10123 commenti

I gusti di Pigro

Strani incontri di un gay sulla spiaggia: tre donne e un ragazzo che gli ricorda il suo compagno morto. Un film originale che, con l'apparente superficialità della trama e dei dialoghi, si insinua sotto pelle, a indagare - in quell'altro pianeta che è il luogo degli incontri tra banalità e possibilità (con coraggiosa scelta dell'unità di luogo) - i labirinti della solitudine e della ferita. Bella la figura del protagonista che sembra lasciarsi vivere nell'occasionalità degli eventi che accadono. Un film fatto di nulla che contiene tante cose.

Lucius 5/06/15 15:21 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Girato con una certa dignità, fotografato con perizia, ambientato a Capocotta, storica spiaggia gay, mette in scena incontri di anime (e corpi) di persone in cerca appagamenti di varia natura. Un'intera giornata in un'oasi naturista porta con sé tappe di vita vissuta, speranze, sentimenti e sesso open minded. Un film apparentemente rivolto a un pubblico gay, in grado di sorprendere nell'inaspettato e commovente finale, rivelandosi cinema per tutti. Bisogna denudarsi per liberarsi dai fantasmi del passato. Coinvolgente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'estate sta finendoSpazio vuotoLocandina E morì con un felafel in manoSpazio vuotoLocandina Fatti, strafatti e strafigheSpazio vuotoLocandina Alta fedeltà - High fidelity
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 5/06/15 15:24
    Scrivano - 9054 interventi
    Le musiche originali del film sono state scritte ed arrangiate dal musicista napoletano Francesco Maddaloni, alla sua prima esperienza con il cinema. Le musiche spaziano tra i generi più differenti dalla bossa nova all'elettronica. La colonna sonora è arricchita da alcuni brani interpretati da Leopoldo Mastelloni, scritti appositamente da Maddaloni e Tummolini, inoltre è presenta un'inedita versione live di Mediterranea di Giuni Russo.