Non sono più guaglione - Film (1959)

Non sono più guaglione

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 17/08/09 08:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Donne e motori in un asciutto melodramma partenopeo dall’immancabile lieto fine che premia i sentimenti semplici dei buoni e bacchetta affettuosamente arroganza e venialità dei cattivelli: i primi, il guaglione Tinti e l’amorevole Monlaur; i secondi, la Koscina ragazza «senza cuore e senza coscienza» e il losco “galletto gallicizzante” Mestral. La Pica è istrionica come un Totò al femminile. Celebri canzoni si succedono nell’accompagnare la pia madre Rosay (“Mamma”), la Cadillac (“Tu vuo’ fa' l’americano”), la preghiera (“Ave Maria”).

Markus 22/07/20 16:23 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Napoli. Tiritera sentimentale e d'amore non corrisposto tra poveri: lui umile meccanico, lei una sartina con ambizioni di sfondare nel rutilante mondo dello spettacolo. All'ombra dell'allora sacro pino di Posillipo si svolge l'ennesima storia d'amore con musiche, qualche "colpo di scena" per dare un po' di movimento a una vicenda altrimenti non molto entusiasmante e dall'esito scontatissimo. La coppia di bellissimi Tinti/Koscina non appare tanto verosimile come napoletana doc, ma è adeguata al racconto atto ad assecondare il voglioso occhio.

Reeves 12/10/20 09:04 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Ingenuo, ma proprio per questo  affascinante. L'idea che il contrabbandiere di cocaina rischi soltanto tre mesi di carcere, che un poliziotto canterino possa evitare l'arresto a un giovane ingenuo e soprattutto che le ragazze napoletane siano una slava e una francese oggi fa sorridere. Così come l'Ave Maria eseguita mentre la madre canuta Francoise Rosay (qui in un ruolo di mamma amorosa, non lo era per Matarazzo) ci proietta in un mondo lontano. Proprio per questo lo si vede con piacere e la Koscina aspirante diva è come sempre conturbante.
MEMORABILE: La macchina della produzione dei fotoromanzi che viene a prelevare Sylva Koscina.

Yvonne Monlaur HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gerarchi si muoreSpazio vuotoLocandina Le spose di DraculaSpazio vuotoLocandina Tre straniere a RomaSpazio vuotoLocandina Il circo degli orrori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.