Ultimi giorni da noi

Titolo originale: The last days of chez nous
Anno: 1992
Note: E non "Gli ultimi giorni da noi".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/12 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 27/06/12 22:21 - 3052 commenti

Scrittrice di mezza età vede precipitare la propria precaria situazione affettivo-familiare quando a casa arriva la sorella incinta. Il migliore e più "australiano" film della Armstrong. Echi alla Campion (per la quale la sceneggiatrice Garner aveva già scritto) e per la declinazione di certo femminismo problematico e per la latente tensione sensuale serpeggiante tra i personaggi. Spaccato familiare visto da una angolazione dinamica. Carismatica Hunter, sexy Fox, Ganz gigione francese conferma la fissa delle registe del nuovo mondo per l'attore pingue.