Tu accendi la mia vita

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/19 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 15/07/19 23:22 - 2819 commenti

La Jennifer Beals della situazione è un'attrice vestita come Wendy e fa parte di un cast modesto, "impegnato" in questo brutto film. Il regista tocca il fondo con la messa in scena di orripilanti spot tv e facendo annaspare i protagonisti alle prese con situazioni improbabili e dialoghi disarmanti. Ma Wendy quando canta lascia tutti di stucco e infatti sono solo le canzoni che verranno ricordate, qui. Neppure i costumi fanno onore agli anni 70. C'è poco da accendere...

• Musiche Lucius • 16/07/19 00:04
    Il film ha vinto l'Oscar per la miglior canzone ed il Grammy Award for Song of the Year per la canzone "You Light Up My Life". La canzone è stata scritta da Joseph Brooks e cantata, solo per la versione del film, da Kvitka "Kasey" Cisyk. Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano: Il pezzo è stato più tardi ripreso da Debby Boone, e diventato il numero 1 nella classifica di Billboard Hot 100 nelle 100 canzoni con 10 settimane consecutive di permanenza in classifica diventando, così, una delle maggiori "hit" degli anni '70. Debby Boone ha vinto un Grammy Awards per "Best New Artist". Da Wikipedia. Sempre dalla medesima collezione Lucius, il 45 giri in questione:
    Ultima modifica: 17/07/19 14:27 da Zender