Truth or dare - Film (2012)

Truth or dare

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 19/07/14 08:27 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Molto sanguinolento ma alla fin fine al giochetto del titolo (obbligo o verità) viene concesso pochissimo spazio (quindi mi son più divertito con Would You Rather). Per il resto si assiste al solito horror thriller con persone legate che tentano di scappare, senza nessuna originalità. Buona la regia e un finale che tutto sommato, anche se scontato, non è malaccio.

Greymouser 28/10/12 00:58 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Tematiche non certo originali, anzi decisamente abusate, per questo thriller che può vantare però una regia abbastanza lucida e coinvolgente. Il famoso gioco della bottiglia diventa mezzo di efferata vendetta per un torto dai contorni vaghi, finchè il finale non ci svela un antefatto di mostruoso cinismo. In effetti, l'aspetto più intrigante del film è la rappresentazione viva e cruda di varie umane bassezze, da cui nessuno dei protagonisti si rivela immune. Intrattenimento passabile.

Daniela 16/11/12 07:49 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Inizia maluccio (la solita festa con un certo Felix, timido e complessato, preso di mira da coetanei più scafati), prosegue peggio (5 ambosessi in viaggio verso villa isolata per il compleanno del caro amico Felix), però poi, quando le carte sono messe in tavola e inizia il gioco del titolo, il film acquista un certo interesse, grazie ad una regia attenta, un cast non cagnesco, un paio di sequenze davvero "acide" e qualche risvolto della trama inaspettato. Certo siamo nell'ambito dell'horror di routine, ma con una sua dignità, per cui si segue senza fatica.

Anthonyvm 1/11/21 15:46 - 5708 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dal Regno Unito giunge un revenge-movie giovanile dal plot di esemplare semplicità, col fratellone tutto matto di un nerd sbeffeggiato che organizza una violenta partita a "obbligo o verità" coi suoi vessatori. Per quanto lineare e risaputo, il giochetto è condotto da Heath con mano decisa e ritmo vivace, in una scalata vendicativa ben equilibrata fra tesi dialoghi indagatori ed efferatezze fisiche (però la bandierina dello splatter non si alza mai eccessivamente). L'ultima tranche riserva qualche piccolo colpo di scena meno scontato del previsto. Visione non necessaria, ma svagante.
MEMORABILE: I riflessi da militare del fratello vendicatore; I partecipanti costretti a ingoiare acqua o acido; La pistola carica a metà; Il video compromettente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina All that divides us - Amore criminaleSpazio vuotoLocandina Le radici del maleSpazio vuotoLocandina Il gioco del ricattoSpazio vuotoLocandina Sconosciuti in casa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.