Tragica notte al bowling

Titolo originale: Sorority Babes in the Slimeball Bowl-O-Rama
Anno: 1988
Note: Aka: "Beast You!", "The Imp".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/08 DAL BENEMERITO UNDYING POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/07/14

Undying 15/05/08 20:16 - 3839 commenti

Un gruppo di studenti, causa solita iniziazione, deve superare una prova (stupida quanto il film): rintracciare un trofeo all'interno di un locale da Bowling. L'oggetto è, però, maledetto e la sua involontaria rottura avrà conseguenze sulla salute dei mentecàtti. Spolverando tra titoli rari di VHS si può cozzare anche in "monnezze" simili: tali per via di una regia (guardate chi è l'autore) inesistente, un cast di giovani "incapaci" ed un registro da commedia che mal si accoppia con l'horror. Resta, d'interessante, la presenza di Linnea Quigley.

Pumpkh75 28/01/13 20:57 - 1336 commenti

I gusti di Pumpkh75

Lo dice il titolo, tragico. Ci troviamo di fronte al solito genio della lampada o giù di lì e alle solite tontissime vittime sacrificali. Ci sono un paio di teste mozzate, un paio di full frontal e nulla più. Il mostro sembra uscito da Ghoulies ma è ancora più rigido nei movimenti, mentre tutto il film è girato con 5/6 inquadrature, sapientemente (per dire...) montate ad arte per allungare il brodo. Non che ci si aspettasse molto, però è proprio brutto.

Cotola 19/06/14 11:44 - 7630 commenti

Il trofeo di bowling con tanto di demone incorporato mancava. D'altronde DeCoteau aveva già prodotto in passato immani schifezzuole, ma qui si supera. La noia regna sovrana per larga parte del film, mentre il divertimento è assente: così la pellicola risulta inadatta anche per una serata tra amici amanti del trash. Unica nota da segnalare la presenza della Quigley che certo non potrà vantarsi di avervi preso parte.

Daidae 12/01/15 21:01 - 2763 commenti

Rispetto al pessimo Dreamaniac dello stesso regista è già qualcosa. Gli attori sono mediocri, tipici dei film di serie B americani, le ambientazioni ridotte all'osso, il film è corto ma non è poi così male. Naturalmente i difetti abbondano, eppure come film leggero per passare la serata può anche andare.

Herrkinski 29/04/15 00:45 - 5297 commenti

Tutto sommato uno dei meno peggio tra i vari obbrobri di De Coteau, che se non altro questa volta rinuncia alle sue frequenti scene omoerotiche e anzi s'adatta alla tendenza ottantiana di mostrare tette e procaci pulzelle nude spesso e volentieri. La storia sembra una delle classiche produzioni stile Fullmoon Pictures, con un mostriciattolo che cerca di uccidere i nerd protagonisti, affiancati da una simpatica Quigley in tenuta da "bad girl". Poco sangue e atmosfera più che altro ridanciana, ma potrebbe piacere ai nostalgici degli '80s.

Gabigol 14/04/17 14:45 - 418 commenti

I gusti di Gabigol

Inaspettatamente simpatico, chiaramente in relazione ad aspettative nulle e la consapevolezza del "fuoriclasse" DeCoteau dietro la macchina da presa. Gli attori scarsi, con una Quigley vivace e lo scarcagnato mostriciattolo funzionano nell'improbabile connubio: l'essenza del B-movie anni '80 viene catturata in questi 90 minuti e gli aficionados alle pellicole di basse pretese troveranno pane per i loro denti. Da segnalare un'assenza quasi completa di splatter e una fisiologica stanchezza narrativa negli ultimi 20 minuti.

Taxius 16/02/18 15:13 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Come prova per entrare in una confraternita universitaria un gruppo di ragazzi deve rubare qualcosa da un centro commerciale chiuso per la notte; sceglieranno una coppa che, andata accidentalmente in pezzi, libererà un demonietto prima amichevole e poi cattivo. Mix di commedia e orrore in puro stile anni 80, con ragazze nude qua e la e ragazzi che muoiono in modo più o meno violento in sequenza. La prima mezzora è anche accettabile, poi si scivola nell'eccessivamente ridicolo. Molto brutta, ma uno sguardo glielo si può dare.

Xtron 13/05/18 22:39 - 80 commenti

I gusti di Xtron

Commedia horror di serie B che non fa ridere né fa paura. Già dalle prime scene non ci si aspetta di certo di vedere un capolavoro, ma più ci si addentra nella visione e più le cose peggiorano. Gli attori, a parte la Quigley, sembrano passare lì per caso e anche la storia risulta assurda. Le uniche cose da salvare sono le belle presenze femminili e la durata esigua.
MEMORABILE: L'assurdo genio della lampada.

Metakosmos 26/08/18 13:46 - 202 commenti

I gusti di Metakosmos

Il genere di film che se non lo si prende nella giusta ottica si troverà semplicemente e irrimediabilmente irritante. La vicenda dei tre super-nerd che per spiare una confraternita femminile finiscono per risvegliare un cinico demonietto da un trofeo è davvero assurda e ridicola, per non parlare del suo svolgimento in cui in buona parte riesce a riscattare gli elementi più pedestri assicurando uno spasso a 360 gradi per gli appassionati degli anni 80, qui al suo picco estetico più alto tra pupazzi gommosi, bellezze cotonate e musica pop rock.

Myvincent 13/11/19 08:15 - 2604 commenti

Trattasi di un demenziale film dove una specie di genietto (sgorbio) della lampada viene liberato dopo anni di torpore per agire maleficamente dentro a un bowling di notte. Un prodotto fatto apposta per la generazione teen degli anni '80 di allora, zeppo di battutacce da pochi centesimi e di donnine più o meno svestite. Il mostriciattolo in questione suscita più risate che terrore.

• Discussione Trivex • 20/06/14 11:52
    Ciao Cotola.

Visto che ti è piaciuto tanto questo film, :)

ti posso consigliare questo:

Ma solo in versione integrale, mi raccomando.
    Ultima modifica: 20/06/14 11:54 da Trivex
  • Discussione Buiomega71 • 20/06/14 12:16
    Da ragazzino noleggiai la vhs della Skorpion dell'orrido film di De Coteau

Rimangono solo le grazie delle figonzole che pullulano nella pellicolaccia, il resto è davvero tragico!

Di Gutterballs e da tempo che voglio prendermi il dvd francese della Neo Publishing (anche se mi sà di roba un pò "tromesca"), però mi pare abbia poco da spartire con il quasi inguardabile filmaccio di De Coteau

Esiste pure un dvd con gli inserti hard

Smpatici le varie cover del film, che spaziano da Maniac a Halloween fino a Compleanno Di Sangue
    Ultima modifica: 21/06/14 15:03 da Buiomega71
  • Discussione Trivex • 20/06/14 15:46
    Basta che non compri il dvd cut (che ho preso io), Buio.
  • Discussione Buiomega71 • 20/06/14 18:56
    Trivex ebbe a dire:
    Basta che non compri il dvd cut (che ho preso io), Buio.

Il dvd francese della Neo Publishing riporta la durata di 96 minuti (credo sia la versione uncut)
  • Homevideo Buiomega71 • 20/10/17 13:36
    Dal 10/11/2017 dovrebbe uscire in dvd per la Quadrifoglio Production

Fonte dalla loro pagina di FB
    Ultima modifica: 20/10/17 14:33 da Buiomega71
  • Homevideo Xtron • 19/05/18 16:02