The seventh curse - Film (1986)

The seventh curse
Media utenti
Titolo originale: Yuan Zhen-Xia yu Wei Si-Li
Anno: 1986
Genere: fantastico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 22/11/07 15:51 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

A tutto delirio, 81' sgangheratissimi e assolutamente fuori controllo: quasi una versione splatter e demenziale della saga di Indiana Jones, tirata per la giacca da echi di cannibal, soprassalti di kung fu e sortilegi neri d'ogni sorta, qua e là filtrati dal tipico umorismo cretinetti orientale: il visibilio e lo spasso sono garantiti ad ogni metro di pellicola. Per aggiungere delirio al delirio, negli ultimi minuti l'audio vira inspiegabilmente in alemanno e i sottotitoli spariscono. Poco male: sentire cinesi parlare un impeccabile tedesco è pienamente in linea con la stralunatezza dell'insieme.

Pol 31/10/11 13:32 - 589 commenti

I gusti di Pol

Nam Nai Choi (o Ngai Kai Lam che dir si voglia) esordisce nel Cat III con una pellicola che è subito manifesto: un delirio totale sotto ogni punto di vista, dove l'accumulo di situazioni parossistiche sostituisce la sceneggiatura, tanto che parlare di trama quasi non ha senso. Lungi dall'essere una becera poverata, spesso l'inquadratura tradisce un talento visivo raramente riscontrabile in pellicole dello stesso genere. Cinema dove la causa è solo un pretesto per mostrare l'effetto... e che effetto!

Anthonyvm 6/04/23 16:23 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Chi credeva che Indiana Jones e il tempio maledetto avesse persino esagerato con l'horrorismo kid-friendly, resterà basito di fronte a questo tripudio di fantasy-avventuroso in salsa gore che non fa sconti su niente e nessuno: mutazioni sanguinarie, torture stregonesche, esplosioni corporali, demoni e demonietti che se le danno di santa ragione, scazzottate con scheletri redivivi che manderebbero in visibilio qualsiasi fan di Raimi, qualche nudità, coreografici scontri di arti marziali (comprensivi di monaci buddisti). Lo schermo è sempre pieno, eppure lo spettatore non è mai sazio.
MEMORABILE: Il tizio gonfio di vermetti; La testa rotolante del Buddha di pietra; Il mega-demone xenomorfico contro il voracissimo baby killer larviforme volante.

Chow Yun-Fat HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina A better tomorrowSpazio vuotoLocandina The killerSpazio vuotoLocandina A better tomorrow 3Spazio vuotoLocandina Once a thief
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.