The Pacific connection - Film (1974)

The Pacific connection
Titolo originale: The Pacific Connection
Anno: 1974
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka "South Pacific Connection", "Stickfighter".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO

Max dembo 18/04/23 21:37 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Divertente e anche sorprendente, visto come se ne parla generalmente, film di arti marziali filippino con il "divo" locale del genere Roland Dantes e un cast internazionale fantastico, di "has-been". Alejandro Rey, Dean Stockwell, Gilbert Roland, Nancy Kwan, Guy Madison, e Hiroshi Tanaka nei panni di un samurai in trasferta, che regala i momenti marziali forse più bizzarri dato il contesto, ma anche convincenti. Ambientato all'epoca della colonizzazione spagnola nelle Filippine, è anche particolarmente violento ed efferato, non lesinando pure in turpitudini, ad opera del bieco Rey.
MEMORABILE: Il redde rationem finale a quattro, in un effetto oscurità totale mal realizzato, tra Dantes, Dean Stockwell, Alejandro Rey, e Hiroshi Tanaka.

Spazio vuotoLocandina The black dragon's revengeSpazio vuotoLocandina Way of the black dragonSpazio vuotoLocandina Roots of evilSpazio vuotoLocandina Dragon fire

• Discussione Zender • 19/04/23 08:04
    Scrive Max dembo nelle note ma riporto qui:

L'arte marziale usata nella pellicola si chiama Arnis o Escrima. In un'intervista alla rivista Psychotronic del 1995, Dean Stockwell ricordando il film: "Era un film di arti marziali. Sapete, ci sono film nel mio curriculum, molti dei quali, quelli brutti, i quali ho dovuto fare perché dovevo lavorare. Non avevo scelta in merito".
    Due candidature ai Famas Award 1975. Candidato Famas Award come Miglior Film1975. Candidato Famas Award Miglior regista Cirio H. Santiago (e non si capisce perché lui e non Nepomuceno).
    Ultima modifica: 19/04/23 08:05 da Zender