The losers - Film (2010)

The losers
Media utenti
Titolo originale: The losers
Anno: 2010
Genere: action (colore)
Note: Tratto dall'omonima serie a fumetti scritta da Andy Diggle e disegnata da Jock ed edita dalla DC Comics/Vertigo tra il 2003 e il 2006 (in Italia pubblicata da Planeta De Agostini).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/10 DAL BENEMERITO LEBOWSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lebowski 25/07/10 11:09 - 81 commenti

I gusti di Lebowski

Film che rende giustizia all'ottimo fumetto da cui è tratto, rielaborando la trama in modo abbastanza valido (sceneggia Peter Berg), anche se gli inserti umoristici fanno un po' troppo A-Team e il finale furbetto non convince. Gli attori, iconograficamente azzeccati, devono fare una sola espressione e la fanno bene (perfetto Morgan, già ottimo Comico in Watchmen), la regia è ovviamente sovraeccitata ma mantiene una buona coerenza stilistica in tutte le scene e piazza qualche tocco tarantiniano ben assimilato. Discreta soundtrack rockeggiante.
MEMORABILE: La demenziale irruzione di Jensen nella sede della Goliath (improbabile ma spassosa).

Belfagor 3/08/10 00:44 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Acceso nei colori e scanzonato nell'impostazione generale, affronta con umorismo i topoi del genere d'azione e riesce a divertire. Inevitabile il confronto con A-Team, ma qui saltano all'occhio una maggiore scorrettezza dei buoni (finalmente!) e un vago sentore tarantiniano/rodrigueziano. Che soddisfazione, per una volta, vedere i protagonisti che giocano sporco (specie se contro la CIA). L'unico momento di fiacca si ha nel finale, che pare un po' campato per aria.

Galbo 27/07/10 14:55 - 12400 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da un'opera a fumetti, il film di Sylvain White non ha sicuramente un soggetto originale (ricorda un pò troppo l'A-Team) nè una realizzazione innovativa. E' però stato girato con spirito scanzonato e divertente, anche per merito di un gruppo di attori decisamente a proprio agio nei propri ruoli. Regia efficace. Godibile.

Capannelle 10/08/10 11:20 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Si vede subito che deriva da un fumetto e White riesce a mantenerlo carico senza scadere troppo nel ridicolo. Qualche passaggio risulta prevedibile, qualche carattere troppo spinto (il cattivo ad esempio quando l'ombrello cade), ma il film è anche capace di regalarci alcune scene da antologia: il congedo di Aisha dai cinque, lo "swish" del coltello stile Diabolik e il tiro a segno sulla Ducati. Il tutto affogato nel nonsense tipico del genere e con un casting appropriato (con Morgan divertito nello scoprire i piaceri di una Avatariana ritornata reale).
MEMORABILE: "Clay, lei ha due pistole e una è puntata sul mio cazzo"... "Beh, meglio che sulla testa"... "Non saprei".

Daniela 1/10/10 11:29 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Soldatacci che, per ordine della CIA, fanno lavori sporchi in giro per il pianeta, di fronte a bambinelli in pericolo scoprono di "tenere coscienza" e si cacciano nei guai. Salvata la pelle, meditano vendetta contro il loro misterioso e cattivissimo ex capo. Action movie fumettaro, fracassone e ben poco originale, però scanzonato e divertente, interpretato da un manipolo di attori non molto famosi ma dalle facce giuste, come Morgan, già Il Comico in Watchmen, o McCallany, il braccio destro del boss, un pò tardo di comprendonio. Piacevole.
MEMORABILE: Motocicletta vs. aereoplano

Hackett 5/10/10 07:20 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Action abbastanza scontato nella trama ma che può contare su attori interessanti e personaggi abbastanza riusciti. Il ritmo e i fuochi d'artificio non mancano regalando allo spettatore momenti di divertimento. Particolarmente gustoso il personaggio del cattivone ben interpretato da Jason Patric.

Cloack 77 5/07/12 19:17 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Un ennesimo film d'azione su un gruppo tradito dagli eventi e che cercherà la dovuta redenzione; un ennesimo A-Team con spruzzate di Lupin III, coi soliti personaggi: il capo da seguire oltre ogni possibile ragionevolezza, il folle chiacchierone, il pilota fedele, il silenzioso "Jigen", colui che trama nell'ombra, la lei più fatale che mai. L'aggravante maggiore è l'antagonista, un Jason Patric più inguardabile del solito, accompagnato da una storia che dire assurda sarebbe poco.

124c 31/12/13 13:28 - 2921 commenti

I gusti di 124c

Film tratto da un fumetto della Vertigo-DC Comics che si regge sulle performace di Idris Elba, Chris Evans e Zoe Saldana, tanto bella quanto abile nelle arti marziali e nell'uso delle armi. Da ricordare il primo incontro/scontro fra Zoe Saldana e Jaffrey Dean Morgan in albergo (più un amplesso violento, che uno scontro alla Bruce Lee) e la resa dei conti al porto. Spassoso il mercenario di Chris Evans, camaleontico quello di Idris Elba, brillante il "cattivo" Jason Patric. Rispetto a Delta Force con Chuck Norris, questo è un film da Oscar.

Rambo90 10/03/16 16:16 - 7703 commenti

I gusti di Rambo90

Non male. Anche se la storia e i personaggi non sono il massimo dell'originalità, questo film si lascia vedere per lo stile moderno e veloce, con inquadrature visivamente interessanti e un senso dell'azione diverso e meno abusato. Anche l'ironia gioca un ruolo fondamentale, con tante battutine simpatiche e dialoghi scoppiettanti. Bellissima la Saldana, in parte quasi tutto il cast, eccezion fatta per un Patric troppo sopra le righe.

Puppigallo 5/05/20 18:57 - 5282 commenti

I gusti di Puppigallo

Una sorta di A-Team 2 (c’è anche uno Sberla, ma più scemo) si scatena in questo action in cui gli scontri non mancano, le esagerazioni anche; e soprattutto dove i protagonisti, con le loro peculiarità (c’è anche una iena) fanno sì che lo spettatore non si annoi, conscio del fatto che la pellicola stessa si prende giustamente poco sul serio (basta guardare il saccente cattivo, che tratta il braccio destro armato come un mezzo sottosviluppato). Alcune scene d’azione sono girate piuttosto bene e il non eccessivo minutaggio consente al film di restare in linea di galleggiamento.
MEMORABILE: Il cattivo vede uno sgherro e gli dice: “Sei davvero così basso o sei infilato in un buco?”; “Parola d’ordine?”. “Apri o ti strozzo”.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Leggenda mortaleSpazio vuotoLocandina Slender manSpazio vuotoLocandina Captain Phillips - Attacco in mare apertoSpazio vuotoLocandina 44 minutes - The north Hollywood shootout
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.