The jigsaw - Corto (2014)

The jigsaw

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/20 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 27/09/20 15:17 - 3644 commenti

I gusti di Rufus68

Nonostante venga sconsigliato dal rigattiere, un anziano compratore si accaparra un'anonima scatola contenente un puzzle. Episodio ben fatto, ghiotto finale a sorpresa. Il segmento pecca nella costruzione (una cornice più dettagliata avrebbe giovato) e non mancano, purtroppo, alcuni luoghi comuni dell'horror attuale (la canzone vintage a sottolineare, per contrapposizione, la tensione), ma per una volta possiamo essere indulgenti e tributare il "non male, dopotutto" a questi otto minuti. Bravo O'Malley, una tacca sopra la media del periodo.

Pigro 9/01/21 10:28 - 9152 commenti

I gusti di Pigro

Acquista un puzzle destinato a qualcosa di misterioso. Il finale è vagamente intuibile già dopo poco, e questo non è certo un punto a favore. Se poi ci si mette il fatto che tutta l’attesa è tirata molto per le lunghe senza fornire elementi intermedi, in una sceneggiatura troppo semplicistica, il cortometraggio non sembra promettere gran che. Tuttavia, la qualità tecnica del lavoro è ottima, e gli ultimi secondi saettano brividi sicuri. Peccato per non aver saputo dare maggior corpo e articolazione al plot.

Magerehein 6/12/22 10:57 - 579 commenti

I gusti di Magerehein

Il colpo di scena finale è piacevole e sorprende, ma l'intelaiatura che lo sorregge è scricchiolante. Il completamento del gioco da parte del protagonista una volta scoperto di che si tratta è ancora giustificabile (esiste almeno una possibile spiegazione), ma perché caratterizzare in quel modo il venditore del puzzle? Sarebbe stato meglio mantenerlo all'oscuro di tutto, invece presentare la vicenda in questo modo la rende soltanto forzata e pretestuosa (oltre a fare di quell'uomo un criminale in piena regola). Nulla da dire sull'aspetto tecnico e scenico, entrambi curati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.