Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/17 DAL BENEMERITO GABRIUS79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 10/09/21 09:12 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Scordatevi i musical biografici alla Webber-Rice: qui la mitizzazione (in questo caso dell’impresario Barnum) non si accompagna alla problematizzazione ma alla banalizzazione. Sì, c’è il tema del valore della diversità che unisce freaks e classi sociali neglette, ma il succo vero del film è la spettacolarità fine a sé stessa, come a ridare una qualità circense che tuttavia non ha nulla di sorprendente. Le canzoni si allineano alla banalità ma sono orecchiabili, mentre le coreografie si fermano alla sciatteria. Comunque vivace e vedibile.

Lou 4/01/18 18:33 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Un musical perfetto per Natale: piacevole e leggero, spettacolare ed enfatico, denso di buoni significati e di messaggi edificanti sul valore della diversità e della modernità. La grande impresa di P. T. Barnum, l’inventore del circo, è una storia di grande determinazione, emblematica della capacità di saper osare e andare oltre gli schemi e le convenzioni dell’epoca. Cast di attori belli e bravi, di grande attrazione soprattutto per le giovani fan di Zac Efron.

Gabrius79 27/12/17 00:12 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Una commedia musicale (tratta da una storia vera) che, se si escludono alcune piacevoli coreografie e canzoni, scorre molto a rilento generando momenti di noia. Il cast cerca di cavarsela come può ma deve fare i conti con dialoghi a tratti troppo zuccherosi. Da vedere se si adorano i musical, altrimenti è da evitare, nonostante il gran dispiego di mezzi e la buona ricostruzione d'epoca.

Graf 18/01/18 02:30 - 708 commenti

I gusti di Graf

Alla ricerca delle radici storiche del circo. Questo film è la storia di Phineas Taylor Barnum, colui che ha offerto a disabili, a esseri deformi e a persone con capacità insolite (chiamati una volta freaks), un’identità artistica e un ruolo preciso sotto il mondo fiabesco e leggendario di un telone circense. Storia movimentata e appassionante tendente all’ellissi, drammaticità classica, dinamismo contagioso, coreografie originali, costumi preziosi, fotografia rilucente, attori in stato di grazia. Spettacolo natalizio ma dal contenuto ricco di significato.

Daniela 10/04/18 21:56 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Per questa biografia molto romanzata di Barnum, l'esordiente Gracey si è palesemente ispirato a quel Moulin Rouge che costituisce da tempo il punto di riferimento del musical moderno, ma il suo film somiglia al modello solo per lo sfavillio di luci e colori, essendo per il resto un'opera tradizionale, fiacca nel ritmo e prevedibile nei suoi sviluppi, a tratti fastidiosamente edulcorata e ricattatoria. Certo Jackman si impegna, anche se non è messo in grado di ripetere l'exploit nei Miserabili, ed alcune canzoni risultano piacevoli, ma nel complesso il risultato è inferiore alle aspettative.

Galbo 2/06/18 07:06 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Stranamente, la celebrazione cinematografica di un uomo anti convenzionale è affidata ad una pellicola che procede saldamente su “binari” narrativi sicuri e non osa mai un tocco di personalità. Sicuramente realizzato con stile e cura notevole per le ambientazioni e la coreografia dei numeri musicali, paga una colonna sonora alquanto anonima e una storia eccessivamente prevedibile, con un finale troppo rassicurante e mieloso. Hugh Jackman è comunque assai bravo, così come gli altri attori. Vedibile ma non memorabile.

Zac Efron HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina High school musicalSpazio vuotoLocandina Me and Orson WellesSpazio vuotoLocandina Due vite segnateSpazio vuotoLocandina Segui il tuo cuore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.