The falcon and the winter soldier (6 episodi)

Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/21 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 23/04/21 09:03 - 11618 commenti

I gusti di Galbo

Dopo gli avvenimenti di Avengers Endgame, Sam Wilson e Bucky Barnes diventano partner in una nuova avventura. Prosegue il corso del Marvel Cinematic Universe con una serie che omaggia (senza mostrarla nella sua forma "storica") una delle sue figure più iconiche, Captain America, la cui difficile eredità è raccolta in modo diverso dai due protagonisti. Azione e spionaggio in sei puntate ricche di ritmo e dalle variegate ambientazioni, che non trascura di dare un certo “spessore” psicologico ai suoi personaggi. Buoni prestazioni del cast e gli effetti speciali.

Daniela 24/04/21 00:51 - 10357 commenti

I gusti di Daniela

Rispetto a Wandavision, questa serie presenta un format più tradizionale che prosegue la narrazione del MCU focalizzandosi soprattutto sulla questione: chi raccoglierà l'eredità di Capitan America? Proprio la risposta a questa domanda, che giunge dopo un percorso tortuoso, fa emergere un aspetto strettamente legato all'attualità ed importante per i suoi riflessi socio/culturali, mentre per il resto si tratta di uno spettacolo diretto con competenza ed interpretato con professionalità ma troppo fitto colpi di scena e combattimenti che rischiano di provocare un effetto saturazione.
MEMORABILE: Lo scudo di Capitan America imbrattato di sangue.

Puppigallo 10/05/21 18:18 - 4615 commenti

I gusti di Puppigallo

I due protagonisti, che diventeranno tre (il "collaboratore") e quasi quattro (il nuovo Captain America) non bastano a dare la giusta spinta a una serie dove il vero cattivo è impersonato più dalle disuguaglianze, dal pregiudizio e dalla prevaricazione, che dal gruppo di potenziati che crea scompiglio. Un nobile intento, che però non tiene conto di un fattore fondamentale: l'imprescindibile presenza di un super cattivo, possibilmente carismatico e carogna (qui al massimo ci sono doppiogiochisti e lupe travestite da agnelli). Comunque l'azione non manca, come le schermaglie verbali.
MEMORABILE: La guerriera sgancia il braccio meccanico del soldato d'inverno; La figura del vecchio potenziato di colore; Il nuovo Captain America sbrocca.

Kari Skogland HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.