The expanse - Serie TV (2015)

The expanse (serie tv)
Media utenti
Durata: 5 stagioni
Titolo originale: The Expanse
Anno: 2015
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Tratta da una serie letteraria di James S. A. Corey, ambientata tra la terra, Marte e altre colonie spaziali nel XXIII secolo. Il primo volume, "Leviathan - Il risveglio" è stato pubblicato in Italia da Fanucci editore. Serie prodotta dal canale americano via cavo SyFy e trasmessa in Italia da Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/11/16 05:44 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Nel XXIII secolo tra la terra e le sue colonie si incrociano le vicende di un detective che indaga su una scomparsa e dell'ufficiale di un cargo spaziale. Serie televisiva ambientata nel futuro, che ha la particolarità di combinare i temi narrativi del "crime movie" con quelli della fantascienza classica. Personaggi ben caratterizzati, a partire dal detective interpretato da un ottimo Thomas Jane. Nella vicenda vengono innestati temi politici e sociali, quali il malcontento del popolo delle colonie nei confronti del pianeta madre. Valida serie.

Kinodrop 31/03/17 17:51 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Tanto deludente quanto pretenziosa questa serie tv sci-fi, a cominciare dalla trama farraginosa e senza dialettica che reitera lo stesso modulo per tutti gli episodi. Si assiste a dialoghi stereotipati (in stile cartoon) che confondono e si aggrovigliano, per non parlare delle location fredde e indistinguibili, lontane dal fascino del genere "intergalattico". Regnano snervante machismo, scazzottate e sparatorie che appaiono più un diversivo che una necessità. Non si riesce a individuare un vero nucleo narrativo che riesca ad appassionare. Noioso.
MEMORABILE: I bassifondi in stile 'Blade Runner'; Il detective col perenne Borsalino; La misteriosa signora in sari.

Black hole 13/02/17 14:10 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Una serie davvero interessante, che sovrappone più livelli di sci-fi. Partendo da una crime story in stile Atmosfera Zero/Blade runner si sale progressivamente alla fantascienza sociale fino a quella più spiccatamente spaziale alla Galactica. E' interessante vedere come queste linee siano state progressivamente avvicinate tra loro fino a unirsi completamente negli ultimi due episodi della prima serie. Tutto è assai curato, con capacità e stile: un prodotto di sci-fi TV per me tra i migliori di questo ultimo decennio. Da sottolineare il cast.

Modo 25/07/23 22:46 - 949 commenti

I gusti di Modo

Una delle migliori opere sci-fi dell'ultimo decennio. Lo stile nelle prime stagioni è classico e ricalca lo stile di una fanta spice story. Col proseguire degli eventi si ampiano gli orrizzonti, la storia diventa avvincente, oscura e gli spazi angusti chiusi lasciano posto a mondi lontani e alieni. Si empatizza con i personaggi principali e gli intrecci sono notevoli. Nel finale la sceneggiatura lascia nel "limbo" alcune dinamiche che potevano essere meglio approfondite invece di puntare troppo semplicemente a una roboante battaglia finale.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 25/04/21 06:56
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Sono 5 stagioni, l’ultima è del 2021