The expanse - Serie TV (2015)

The expanse (serie tv)
Media utenti
Durata: 5 stagioni
Titolo originale: The Expanse
Anno: 2015
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Tratta da una serie letteraria di James S. A. Corey, ambientata tra la terra, Marte e altre colonie spaziali nel XXIII secolo. Il primo volume, "Leviathan - Il risveglio" è stato pubblicato in Italia da Fanucci editore. Serie prodotta dal canale americano via cavo SyFy e trasmessa in Italia da Netflix.
Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/11/16 05:44 - 11976 commenti

I gusti di Galbo

Nel XXIII secolo tra la terra e le sue colonie si incrociano le vicende di un detective che indaga su una scomparsa e dell'ufficiale di un cargo spaziale. Serie televisiva ambientata nel futuro, che ha la particolarità di combinare i temi narrativi del "crime movie" con quelli della fantascienza classica. Personaggi ben caratterizzati, a partire dal detective interpretato da un ottimo Thomas Jane. Nella vicenda vengono innestati temi politici e sociali, quali il malcontento del popolo delle colonie nei confronti del pianeta madre. Valida serie.

Kinodrop 31/03/17 17:51 - 2430 commenti

I gusti di Kinodrop

Tanto deludente quanto pretenziosa questa serie tv sci-fi, a cominciare dalla trama farraginosa e senza dialettica che reitera lo stesso modulo per tutti gli episodi. Si assiste a dialoghi stereotipati (in stile cartoon) che confondono e si aggrovigliano, per non parlare delle location fredde e indistinguibili, lontane dal fascino del genere "intergalattico". Regnano snervante machismo, scazzottate e sparatorie che appaiono più un diversivo che una necessità. Non si riesce a individuare un vero nucleo narrativo che riesca ad appassionare. Noioso.
MEMORABILE: I bassifondi in stile 'Blade Runner'; Il detective col perenne Borsalino; La misteriosa signora in sari.

Black hole 13/02/17 14:10 - 142 commenti

I gusti di Black hole

Una serie davvero interessante, che sovrappone più livelli di sci-fi. Partendo da una crime story in stile Atmosfera Zero/Blade runner si sale progressivamente alla fantascienza sociale fino a quella più spiccatamente spaziale alla Galactica. E' interessante vedere come queste linee siano state progressivamente avvicinate tra loro fino a unirsi completamente negli ultimi due episodi della prima serie. Tutto è assai curato, con capacità e stile: un prodotto di sci-fi TV per me tra i migliori di questo ultimo decennio. Da sottolineare il cast.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Galbo • 25/04/21 06:56
    Consigliere massimo - 3939 interventi
    Sono 5 stagioni, l’ultima è del 2021