The door in the floor - Film (2004)

The door in the floor
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 30/04/08 07:18 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Pochi riescono a fondere mirabilmente commedia e tragedia quanto John Irving. Quasi mai i film tratti da suoi romanzi hanno centrato l'obiettivo (il migliore credo sia Il mondo secondo Garp). The Door in the Floor avrebbe buone chances, potendo contare sull'interpretazione magistrale di una Kim Basinger per nulla intimorita da scene di sesso con un adolescente, se non si incagliasse sulla gigioneria di Jeff Bridges (che usa il mestiere d'accordo! ma solo quello) e sull'insopportabile sorella d'arte Elle Fanning.

Mdmaster 18/04/11 10:13 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Un giovane ragazzo s'inserisce nelle dinamiche di una coppia in crisi, diventandone salvatore e distruttore allo stesso tempo. Purtroppo per lo spettatore, però, non ci si coinvolge molto sentimentalmente e non ci si diverte con la commedia; c'è ben poco da salvare. La Basinger è indubbiamente brava e graziata da un ruolo che le sta a puntino, Bridges è invece insopportabile come splendido scrittore macho post-50. Girato discretamente e con un paio di belle scene, rimane un film vedibile ma che non lascia molto dopo i 110 minuti.
MEMORABILE: Il ragazzo adolescente viene sedotto dalla Kim (e beato lui!); il racconto della morte dei due figli.

Ishiwara 27/06/11 05:59 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

Per il giovane Foster la Basinger è un gran bella milf, ma qui non siamo davanti al Laureato e nel complesso il film non sa dove andre a parare. Come drammatico non funziona e neppure come romantico. A tratti grazie a Bridges sembra sia una commedia, ma non fa poi troppo ridere. La commistione di generi bisogna saperla far funzionare e qui la sceneggiatura non è all'altezza. Bridges gira volentieri nudo e Basinger e Rogers non sentono troppo il peso dell'età (insomma... una fa ancora la sua bella figura, l'altra non se ne cura troppo). Boh.
MEMORABILE: La fuga dall'amante; "che genere di disegni aveva in mente?" e... paff!

Nando 16/12/14 07:49 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Commedia con lievi punte melodrammatiche in cui una coppia in crisi subisce l'arrivo di un ragazzo. Situazioni scontate nonostante un'intensa interpretazione della Basinger che non teme il peso dell'età. Bridges gigioneggia eccessivamente con atteggiamenti teatrali troppo marcati e apparendo nudo gratuitamente. Si poteva fare meglio.

Minitina80 2/10/18 14:56 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Di commedia, in realtà, non c’è granché e quel poco resta legato ad alcune parentesi di Bridges. Partendo da un evento tragico che ha sconvolto la vita di una coppia, la commistione col drammatico risulta spiazzante e difficile da comprendere. Non si capisce molto bene quale sia l’obiettivo e si assiste all’elaborazione di un lutto all’interno del quale si ritrova coinvolto un giovane ragazzo. Il libro di Irving, forse, possedeva molte più sfumature che si sono affievolite nel passaggio su pellicola. Buona interpretazione di Kim Basinger.
MEMORABILE: Il racconto dell’incidente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paranormal activity 2Spazio vuotoLocandina CellSpazio vuotoLocandina Field freakSpazio vuotoLocandina Il mondo è delle donne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.