The Devil's triangle - Corto (1971)

The Devil's triangle
Titolo originale: The Devil's Triangle
Anno: 1971
Genere: corto/mediometraggio (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 21/05/21 15:56 - 5637 commenti

Trattazione condensata ma precisa (circa 50 minuti) sul fantomatico "triangolo maledetto", uscito qualche anno prima che scoppiasse la bomba-Berlitz. Rispetto a documentari di fattura più professionale (tipo Il triangolo delle Bermude di Brittain), qui le ricostruzioni degli incidenti sono perlopiù costituite da sequenze illustrate, mentre maggior spazio trovano le interviste ad alcuni testimoni diretti. La voce di Vincent Price fa suonare il tutto come una bella storia di fantasmi. Poco valorizzate le note dei King Crimson. Winer dirigerà il pazzesco Santa and the ice cream bunny.
MEMORABILE: L'intervista al pilota che non volò con la Squadriglia 19; Le rievocazioni mediante disegni; La testimonianza di Carpenter; Le teorie di Valentine.

Spazio vuotoLocandina Detective ExtralargeSpazio vuotoLocandina BackflashSpazio vuotoLocandina FlipperSpazio vuotoLocandina Un condor per amico

• Discussione Anthonyvm • 22/05/21 00:46
    Ciao Zender!
    Chiedo venia, mi sono reso conto di alcune imprecisioni nel commento (messo così sembra che il documentario di Brittain non contenga interviste, cosa non vera; in più quella dei Crimson non è una OST). Si potrebbe rimpiazzare con questa nuova versione?

Scusa la seccatura!
  • Discussione Zender • 22/05/21 07:45
    Nessun problema. Volevo appunto chiederti perché mi aveva incuriosito la nota sulla locandina: ma in che senso le musiche (o le note) sono dei King Crimson?
  • Discussione Anthonyvm • 22/05/21 09:08
    Hanno usato l'omonimo brano strumentale "The Devil's Triangle" contenuto nel loro secondo disco In the Wake of Poseidon (1970). Bel pezzo inquietante se ascoltato da solo. Nel film si sente per brevi intervalli e la qualità dell'audio non è il massimo, il che lo fa somigliare a una "regolare" colonna sonora sperimentale dell'epoca.
    Comunque grazie! :)