Il figlioletto del Sig.Morte non vuole seguire le orme paterne ma diventare un angelo custode come l'eroe dei cartoni animati che vede in tv. I suoi tentativi di salvare vite si rivelano però disastrosi... Corto francese dalla trama originale virata verso il macabro con tocchi di tenerezza che ricorda certi lavori di Tim Burton. Purtroppo la tecnica di animazione utilizzata non convince pienamente e questo si riflette anche sulla caratterizzazione grafica dei personaggi.
Determinato a non seguire le orme paterne, il figlio della Morte vuole diventare angelo custode. Cortometraggio francese di genere gotico, mette in mostra un efficace umorismo macabro ma anche un'intrinseca tenerezza che ricorda inevitabilmente il cinema di Tim Burton. Il messaggio finale (ognuno ha un proprio destino e bisogna accettarlo) è un pò scontato. Riuscita la parte grafica. Non male.
Due le morali di questo apologo deliziosamente macabro: non si può cambiare il destino; non puoi cambiare quel che sei. Morali in verità piuttosto reazionarie e pessimiste, che tuttavia qui smuovono facilmente al sorriso e all’affetto verso il figlio del Signor Morte (dalle espressioni alla Bart Simpson) che, come il draghetto Grisù, cerca (inutilmente) di non seguire le orme paterne, creando solo disastri. Un film che è anche il tenero racconto di un rapporto tra genitore e figlio. Visivamente con un occhio a Nick Park e un altro a Tim Burton.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 22/01/18 15:47 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Il cortometraggio è in concorso nel seguente festival del cinema francofono online:
I lungometraggi, visibili online per un tempo limitato (19 gennaio - 19 febbraio 2018), sono a pagamento, ma a prezzi modici (1,99 singolo film, meno di 9 euro per 11 film), mentre i cortometraggi sono in visione gratuita.
Per quasi tutte le pellicole sono disponibili sottotitoli in svariate lingue, italiano compreso.